La classifica delle top model più pagate del mondo, al primo posto Gisele

di La Redazione 0

Spread the love

E’ stata redatta dalla rivista Forbes e si tratta della classifica delle top model più pagate del mondo.

Al primo posto è la splendida Gisele Bundchen che con 42 milioni di dollari guadagnati nel 2012 non ha rivali.

Al secondo posto è infatti Miranda Kerr, moglie di Orlando Bloom con “soli” 7,2 milioni l’anno e che di recente ha lasciato il ruolo di angelo di Victoria’s Secret. Ancora attiva nel ruolo di Angel, dal 2000 è Adriana Lima che si piazza al terzo posto.

Con introiti pari a 6,2 milioni  e al quarto posto con 5,6 milioni di dollari solo lo scorso anno è l’intramontabile Kate Moss la cui carriera prosegue luminosa mentre lei resta un’icona di stile indiscussa. E prossima a posare per Playboy, senza veli, in occasione del suo prossimo, quarantesimo, compleanno.

Al quinto posto con 4,3 milioni troviamo l’unica asiatica in classifica, ovvero Liu Wen, seguita dall’americana Hilary Rhoda, 26 anni, con 4 milioni nell’ultimo anno.

Al settimo è l’ora 38 “Ragazza d’America” Carolyn Murphy, con 3,6 milioni di dollari.

All’ottavo posto è una new entry, ovvero la 25enne portoricana Joan Smalls con i suoi 3,5 milioni di dollari. Mentre troviamo in nona posizione  la sudafricana Candice Swanepoel con 3,3 milioni di dollari.

In decima posizione con, 3,2 milioni di dollari, è la top olandese Lara Stone ovvero il volto di Calvin Klein: nel 2010 Lara ha firmato un contratto esclusivo con il brand per posare in tutte le sue campagne, profumi inclusi.

Photo Courtesy | Getty Images

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>