Halloween 2013, tutto ciò che serve per il perfetto make up a tema

di La Redazione 0

Spread the love

Se siete tra le persone che non amano mascherarsi o che non hanno ancora avuto l’idea giusta per il vestito da indossare per la notte di Halloween 2013, per essere comunque a tema e non sfigurare con gli altri dovreste almeno provvedere ad un make up a tema. Il trucco che sceglierete per la notte dei morti viventi non deve per forza essere legato ad un costume in particolare, ma deve comunque seguire delle piccole regole.

In primo luogo ciò che non dovrebbe assolutamente mancare per il make up di Halloween è un fondotinta molto chiaro rispetto al vostro incarnato in modo da avere un aspetto molto pallido, come può essere quello di una vampira o di una zombie. Se la vostra pelle è già abbastanza chiara o comunque non volete esagerare, applicate sul fondotinta una cipria bianca trasparente.

Finito la base passiamo agli occhi e qui potete davvero lasciare libero sfogo alla fantasia. Potreste optare per il mai demodé smoky eyes, un total black molto intenso da realizzare con ombretti neri, tanta matita nera e mascara. Per chi volesse dare un tocco di classe a questo make up si può procedere in due modi: applicare delle ciglia finte particolari, magari con delle piume o con dei brillantini alle estremità, oppure applicare dei brillantini (bianchi o rossi) al posto della linea dell’eye liner, per una notte di Halloween davvero scintillante.

A completare il tutto serve il rossetto. Se volete avere un look più somigliante a quello di una sexy vampira, optate per un rossetto rosso sangue. Per chi preferisce somigliare ad una streghetta, invece, consigliamo di applicare un rossetto molto scuro, con toni che vanno dal mattone al nero per le più audaci.

Anche senza un costume si può essere assolutamente perfette per Halloween!

Foto | Thikstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>