Brigitte Bardot compie 80 anni, una gallery dedicata all’icona glamour

di La Redazione 0

Spread the love

Brigitte Bardot, detta Bri Bri nasceva esattamente 80 anni fa, il 28 settembre 1934 a Parigi e possiamo oggi pensare a lei come ad un’icona glamour indiscussa, che tale è diventata negli anni ’50 e ’60.

Ci torna in mente la Brigitte trasformata in un’opera d’arte da Andy Warhol, la pin up in gonna a ruota o in longuette sotto al ginocchio, ma anche quella sdraiata su una barca a Saint Tropez accanto ad Alain Delon. Ci scorrono davanti le immagini della sua chioma bionda sciolta o acconciata in una cofana, del make up cat eye scelto per gli occhi e del suo fisico tutto curve esaltato dagli hot pants.

Ci scorre davanti con deliziosi abitini a trapezio e in cappottini dalla stampa psichedelica bordati di pelliccia, così come fasciata dal pelle nere e in stivali e cappelloni da cow-boy, mentre danza e mentre cammina seguita dagli sguardi di tutti gli uomini presenti nei paraggi.

E’ stata tra le prime a mostrarsi in topless, sensualissima e divertente in Moi je  joue e conturbante in Je t’aime… moi non plus, scritta per lei da Serge Gainsbourg, registrata ed andata in onda su  Europe 1 suscitando scandalo. Prima di essere ritirata e poi ri- eseguita anni dopo da Jane Birkin, nuova compagna di Gainsbourg.

La ricordiamo nei suoi film romantici e leggeri degli inizi e a quelli girati in seguito più impegnati, sempre bellissima con la sua bocca carnosa e imbronciata.

Tutta la bellezza  e gli stili di Bri Bri negli scatti della gallery.

 

photo credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>