Zara, collezione p/e 2015 ispirata agli anni ’70

di Federica Guarneri Commenta

Si ispira certamente agli anni ’70 la collezione primavera/estate 2015 firmata Zara. Il mood è quello colorato, libertino e assolutamente fresco del periodo hippy anche se, ai giorni nostri, lo chiamiamo boho-chic. Tra frange, pantaloni a zampa, zainetti e abiti con maniche a 3/4, questa collezione dal sapore retrò è già disponibile in tutti gli store del marchio spagnolo.

Le gonne della collezione primavera/estate 2015 del marchio Zara sono caratterizzate dalle lunghezze e dalla leggerezza dei tessuti, con un vedo non vedo di trasparenze tanto femminili e sexy quanto pure. I pantaloni si allargano, soprattutto all’estremità inferiore e torna a farsi vedere la zampa d’elefante tipica degli anni ’70. Gli abitini prediligono le fantasie colorate, i pattern luminosi e caleidoscopici, seguono la linea del corpo senza forzarlo o appesantirlo e sono caratterizzati da maniche a 3/4 estremamente primaverili.

Gli accessori prediligono le frange, ben visibili su borse, sandali, zainetti e persino sciarpe primaverili, leggere e assolutamente hippy. Le scarpe sono d’ispirazione boho-chic, in pelle scamosciata color cammello, beige o marrone, sandali alti quasi fino al ginocchio e privi di qualsiasi tipologia di tacco. Una collezione perfetta per la bella stagione in arrivo, con blazer in pelle scamosciata e morbida per le fresche serate primaverili e gonne leggere per le calde notti estive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>