Parigi Haute Couture, Armani Privé a/i 2015-2016

di La Redazione 0

Spread the love

Giorgio Armani stupisce i suoi fan e il pubblico francese, portando sulla passerella dell’alta moda di Parigi una collezione a/i 2015-2016 dalle tinte forti e femminili, dai tessuti luminosi, dai contorni poco definiti e dai gioielli eccessivi.

Sì, questo scioccare è il mio lusso! Ho voluto mantenere su tutta la collezione l’aria che hanno i bozzetti, quel tratto indefinito che la matita consente di creare e che talvolta si perde nella precisione dei vestiti.

Con queste parole Giorgio Armani ha voluto descrivere la sua collezione haute couture per la stagione autunno/inverno 2015-2016. Stupisce il fatto di trovare, in passerella, pochi tailleur pantaloni, fatta eccezione per quello con la giacca lunga in puro stile Armani e i pantaloni bicolore, metà neri e metà rosa. Questo completo è perfettamente in linea con il resto della collezione, scintillante, completata da grandi ed eccentrici gioielli, realizzati con materiali poveri che spezzano la monotonia di abiti dal lusso sfrenato.

“Shocking” è il nome di questa nuova collezione haute couture firmata, Armani Privé con la quale Giorgio Armani ha veramente voluto, una volta per tutte, sorprendere il suo affezionatissimo pubblico. Il re incontrastato della sobrietà ha infranto ogni regola dell’alta moda in maniera molto evidente sulle passerelle di Parigi.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>