Paris Fashion Week autunno inverno 2013-14, le fantasie di John Galliano

di La Redazione 0

Spread the love

Alla Settimana della Moda di Parigi continuano a susseguirsi sorprese e conferme, tradizione e rottura, sempre in equilibrio quasi perfetto. Ed ecco che anche le creazioni di John Galliano arrivano a popolare “l’universo del Menswear” per il prossimo autunno/inverno 2013/14.

E Galliano apre  e disfà in passerella il suo interno bagaglio di fantasie: prima di tutto grandi cappelli, lunghe sciarpe svolazzanti e larghi (ma corti) pantaloni dal cavallo basso. Senza che manchino le giacche, in questo caso rigorosamente di taglio sartoriale, protagoniste di tutte le collezioni uomo che vi abbiamo finora raccontato.

Ma parlavamo di fantasia, concetto che immancabilmente rimanda al colore: ed è quello delle scarpe bicolore in cui si fa ricorso ai toni fluo: ed era come, guardando in basso, se i modelli sfilassero rapidi su un vorticoso ruscello di vernice fluorescente.

E poi lo sguardo si riposa nelle nuance neutre, negl grigio e nel cammello e si confonde con i pantaloni  camouflage, ma anche con le pennellate di tinta o  con i coloratissimi motivi astratti che si ripetono su camicie, maglie e giacche.

Un viaggio fantastico, quindi che si unisce a quelli fatti con gli elfi femminei dai colori pastello di Comme des Garçons Homme Plus  o con militari dai colori fluo di  Mugler.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>