Gucci: 8-8-2008 limited edition

di La Redazione 0

Spread the love

Gucci è lieta di presentare la nuova collezione speciale: “8-8-2008 Limited Edition”.

Frida Giannini, Direttore Creativo Gucci, ispirandosi all’agonismo sportivo ha disegnato 8 esclusivi accessori che rappresentano lo sport in chiave lussuosa.
Protagonista di questa collezione unica è il moderno e originale I-Gucci. Primo orologio digitale creato dalla maison, sarà disponibile nei negozi Gucci in tutto il mondo ed è destinato a diventare un nuovo must-have per tutti gli appassionati.
La cassa in acciaio e il quadrante nero, che propone il display digitale sia in formato numerico che a lancette, incarnano l’eleganza sportiva. La sua ampia superficie consente di controllare due fusi orari con un solo sguardo e rappresenta il massimo della versatilità. Basta un gesto perché il quadrante si trasformi e i grandi numeri lascino il posto a una versione lineare, con due discrete lancette digitali che indicano l’ora locale.

L’alta tecnologia dell’orologio permette a chi lo indossa di selezionare sul display anche il fuso orario di Pechino.

Il cinturino rosso presenta il logo Gucci inciso all’esterno, mentre nella parte interna è caratterizzato dall’iconico motivo della doppia G. Il fondello celebra l’anno 2008 con un elegante logo rosso e verde. Tutte le funzioni sono facilmente utilizzabili tramite pulsanti laterali inseriti nell’uniforme struttura circolare della cassa da 44 mm.

La collezione “8-8-2008 Limited Edition” propone anche un’esclusiva bicicletta, con dettagli in “La Pelle Guccissima” rossa, un lussuoso set di Mah Jong rifinito con lo stesso materiale e, in omaggio alla Cina, un originale panda in morbido pellame. Tutti i prodotti, pensati per il tempo libero, portano il marchio dell’impeccabile qualità Gucci.

“La Pelle Guccissima” nella tonalità rosso è utilizzata da Frida Giannini anche per due articoli di valigeria: un elegante borsone da viaggio e una morbida tracolla caratterizzata dall’iconico nastro verde-rosso-verde. Fanno parte di questa esclusiva collezione anche delle scarpe sportive, da uomo e da donna, caratterizzate da un particolare patchwork di pelle scamosciata e vernice con rifiniture dorate.

Una collana di ispirazione militare in argento e smalto, accessorio perfetto per un look casual, completa questa limited edition.

Come da tradizione, “La Pelle Guccissima” è lavorata e rifinita a mano. Tutti i prodotti sono arricchiti da una placca di metallo che abbina il logo della doppia G e l’anno 2008.

Riferendosi alla scelta del rosso come unico colore di questa speciale collezione, Frida commenta: “Questa tonalità, oltre ad evocare “felicità” e “celebrazione” – emozioni che non potrebbero essere più appropriate per descrivere l’eccitazione nel mondo dello sport – è anche un colore molto di moda per il 2008. La scelta di disegnare solo 8 articoli per questa limited edition non è casuale. Nella tradizione cinese, infatti, questo numero è sinonimo di fortuna”.

Mentre l’orologio I-Gucci sarà disponibile in tutto il mondo, gli altri articoli di questa collezione speciale saranno venduti esclusivamente a Hong Kong e in Cina a partire da Gennaio 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>