Gherardini Progetto Archivio: Rivisitazione in chiave moderna delle sue borse storiche

di La Redazione 0

Spread the love

Il Progetto Archivio, un’iniziativa che il brand fiorentino intende affrontare, prevede il recupero di pezzi storici dall’archivio e la loro rivisitazione in chiave moderna e fashion, attraverso l’utilizzo di materiali pregiati e di lusso (coccodrillo, cavallino, pelle pregiata con ricami).
Obiettivo: presentare un marchio che guarda al contemporaneo senza dimenticare la sua storia unica, preziosa e con un dna difficilmente clonabile; un mix equilibrato di storia e futuro, tradizione ma anche capacità di rinnovarsi.
Con la stagione Autunno Inverno 2008/09 Gherardini inizia con la “Bellona” lo storico modello icona che diventa capostipite di questa nuova fase di rilancio.

Borsa storica, sicuramente “bella” nella linearità delle forme e delle proporzioni, si tratta di un esemplare datato 1967.
Siamo in pieno “vintage style” e da qui Gherardini arriva alla creazione di un perfetto esempio di “vintage contemporaneo”: invariate le caratteristiche di base della borsa ma totalmente nuovi i materiali ed i colori scelti. Pochi esemplari, distribuiti nelle boutiques monomarca ed in punti vendita strategici, numerati ed assolutamente unici: cavallino, coccodrillo e ricami preziosi per borse che diventano piccoli gioielli del made in Italy.

http://www.gherardini.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>