Rosa, la nuova tendenza del Millennial pink

di Fabiana Raponi Commenta

Rosa, rosa e ancora rosa. Molto probabilmente il verde greenary, un verde acceso e brillante, colore Pantone 2017, dovrà aspettare per il suo exploit.

Pare infatti che il colore dell’anno sia ancora il Rosa Quarzo, che insieme all’azzurro Serenity, era stato eletto come colore Pantone lo scorso anno: poco male. Tutti gli stilisti ancora propongono abiti e accessori in rosa e sembra che gli acquirenti impazziscano. E così la primavera 2017 si colora di un romanticissimo “Millennial pink” una nuance di rosa che spopola fra le generazione dei 15-35enni, indifferentemente uomini e donne. Insomma il rosa non diventa solo più un affare da femminucce, ma viene rivalutato anche dagli esponenti del sesso maschile perché è un colore, come ribadisce Pantone, che combatte lo stress.

Per la primavera 2017, Pantone ha scommesso ancora sul rosa rilanciando una tonalità ancora più pallida e delicata, il Pale Dogwood, molto chic, molto rassicurante, al tempo stesso bon tont e ribelle, adatto per la cover dell’iPhone o per un abito Blumarine. Insomma il rosa diventa veramente per tutti e per tutte. Perfetto in versione romantica con profluvio di ruches per Gucci (che gioca anche sulle tonalità e le nuance diverse, cinture anche a contrasto, decori floreali, decorazioni.

Bon ton per Blumarine con crop top e gonne a ruota a vita alta, elegante e prezioso con ricami in paillettes per il prossimo autunno-inverno con linee svicolate. Neppure Valentino rinuncia al nuovo rosa, ma lo rende incredibilmente sofisticato e con un tocco di nero, per un nuovo punk contemporaneo.

photo credits | intagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>