Mido 2008: oggi si conclude la 38esima edizione

di La Redazione 0

Spread the love

Riportiamo di seguito il discorso del Presidente Vittorio Tabacchi:

Si chiude oggi la 38esima edizione di Mido e i bilanci si preannunciano già positivi: abbiamo registrato un aumento dell’ 1% della presenza di visitatori sia italiani che stranieri, gli espositori sono concordi nell’aver trovato un’atmosfera vivace e proficua per instaurare contatti e concludere trattative d’affari, i mezzi di comunicazione ci hanno riservato una copertura puntuale e attenta.

Inoltre, Mido continua l’impegno nella lotta alla contraffazione: sono orgoglioso di confermare infatti che il nostro servizio dedicato – unico nel suo genere e attivo ormai da 13 anni – ha messo a punto importanti interventi nei 4 giorni della manifestazione, che hanno portato al sequestro di diverse paia di occhiali contraffatti. L’attenzione a questo tema è uno dei punti fermi di Mido, che ha sempre ben presente la sua missione di garantire la qualità dei prodotti presenti in fiera.

Per riassumere in poche parole: è stato un Mido senza nuvole e non solo in senso metaforico!

Con la soddisfazione di avere fatto un buon lavoro, sempre nell’ottica del servizio alle aziende e ai nostri interlocutori privilegiati – espositori, buyer, distributori – desidero darvi appuntamento al prossimo anno, che si preannuncia, come ben sapete, pieno di novità: parlo ovviamente dell’annunciata “Rivoluzione Mido” che ha fatto molto discutere e che sicuramente continuerà a far parlare di sé.

Nel 2009 Mido dopo quasi quarant’anni cambia collocazione temporale e anticipa il suo appuntamento annuale a Marzo, per venire incontro alle esigenze delle aziende che hanno la crescente necessità di presentare le loro collezioni a livello internazionale proprio in quel periodo. E’ utile anche ribadire che la decisione di anticipare Mido in un periodo adiacente ad altre importanti manifestazioni dedicate agli accessori moda conferma il connubio tra occhiali, moda, design, innovazione e tecnologia. Nei primi giorni di marzo del 2009 il polo fieristico milanese ospiterà quella che a tutti gli effetti sarà la “settimana mondiale dell’accessorio moda”: accanto all’occhiale, ci saranno le calzature, le borse e le pellicce.

Mido quindi precorre i tempi e indica la strada, facendosi avanguardia dell’innovazione. Vi invito a seguire il suo esempio e ad organizzare per tempo la vostra presenza a Milano dal 6 al 9 Marzo 2009. Vi aspetto tutti alla 39esima edizione di Mido, un’edizione storica, un’edizione veramente rivoluzionaria. E non dimenticate l’appuntamento a settembre con Mido Business Forum a Roma.

www.eyesway.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>