La Piattaforma Sistema Formativo Moda partecipa a Container

di La Redazione 0

Spread the love

La Piattaforma, associazione che riunisce le scuole di moda di Milano e dell’area lombarda, continua il cammino tracciato con Feed on Fashion a Maggio nel supporto dei talenti giovani.

Per Container sono stati selezionati sette progetti di studenti diplomati dalle scuole appartenenti alla Piattaforma usando come criterio di scelta la carica innovativa ma anche l’applicabilità delle collezioni alla realtà del mercato. La collocazione dell’iniziativa in un contesto commerciale vuole infatti creare i presupposti per un dialogo profondo tra giovani designer e industria dando così fiato al ricambio generazionale di cui il mondo della moda sembra avere così tanto bisogno.

I designer partecipanti sono:

Sawako Furukawa e Alessia Xoccato – Domus Academy
A-Lab – NABA
Paolo Ferrari – CFP
B Team – Ipsia Bernocchi
Marta Griso – Istituto Secoli
Marta Forghieri – IED

Il progetto consiste nell’allestimento di sei case /tenda che occuperanno tutta l’area di Container e conterranno all’interno i progetti. Case mobili e leggere, immateriali e senza peso, che raccontano una necessità di libero movimento della creatività ma anche una mancanza di luoghi fisici in cui far metter le radici ai giovani creativi.

Con questa edizione di Container comincia un rapporto di interscambio tra la Piattaforma e Expocts che avrà come nucleo centrale la creazione di eventi che rinsaldino il sistema industriale e distributivo italiano alle nuove energie creative formate nell’area Lombarda.

Per informazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>