Moschino crea le scarpette di Dorothy per i 70 anni de “Il Mago di Oz”

di La Redazione 0

Spread the love

“Se Dorothy vivesse nel Ventunesimo secolo che scarpe indosserebbe?” A questa domanda risponde la Slipper Collection del Mago di Oz ; una rivisitazione creativa delle celebri scarpette rosso rubino che, essendo l’elemento più simbolico del film, hanno catturato la fantasia e l’immaginazione della gente di tutto il mondo.

In occasione del settantesimo anniversario del film nel 2009, la Warner Bros. Consumer Product, in partnership con Crystallized-Swaroski, ha invitato i più importanti designer a reinterpretare le scarpine di Dorothy in chiave contemporanea.

Rossella Jardini, Diretto Creativo di Moschino, ha disegnato in esclusiva per Warner Bros., utilizzando cristalli Swarovski, un paio di décolleté in raso rosso rubino con tacco di 10 cm. Entrambe le punte presentano un mezzo fiocco che trova la sua completezza nella loro unione. Nel film, infatti, quando Dorothy sfrega le punte delle scarpine tre volte, come per magia riesce a tornare a casa, risultato del riavvicinamento di queste, è un chiaro elemento Moschino.

Il mago di Oz è uno dei film più amati di tutti i tempi, ricco di valori e di sentimenti, ha incantato più generazioni. Girato nel 1939, oltre un miliardo di spettatori ha conosciuto la storia di Dorothy e dei suoi amici nel paese di Oz.

La Ruby Slipper Collection sarà presentata a settembre, durante la settimana della moda a New York, da Saks Fifth Avenue e Mercedes Benz. Altre esposizioni sono pianificate durante tutto l’anno 2009.
La collezione verrà venduta all’asta nel 2009 a scopo benefico, infatti il ricavato andrà alla Elizabeth Glaser Pediatric AIDS Foundation.

Fonte: www.moschino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>