Care Label: collezione Primavera Estate 2009 a Pitti Uomo

di La Redazione 0

Spread the love

Care Label – European Denim Line a Pitti Uomo 2008. Il marchio di denimwear presenta a Firenze la sua collezione per la Primavera/Estate 2009: qualità del denim, cura del dettaglio, ricerca e tradizione del jean.
Firenze – Care Label torna per il secondo anno a Pitti Uomo, questa volta per presentare la sua collezione Primavera/Estate 2009.
Alta qualità del denim cimosato, cura per il dettaglio, attenzione nella ricerca e nel processo manifatturiero e profondo rispetto verso l’acquirente finale sono i concetti chiave che contraddistinguono le collezioni denimwear Care Label.
Queste caratteristiche fanno dei jeans Care Label dei capi unici e impermeabili alle mode passeggere. Con Care Label il jean riprende il suo valore originale: il denim cimosato prende la forma del corpo di chi lo indossa fino a diventare quasi una seconda pelle. Per questo ogni modello della collezione è una storia da raccontare la cui trama viene decisa da chi lo indosserà.

All’interno dello stand per Pitti, costruito come una galleria metropolitana, tra i vari jeans presentati vale la pena segnalare Peace flag, modello caratterizzato da una cimosa colorata che riprende i colori della bandiera della pace; la linea multicolore si ritrova sulle tasche posteriori e sul quinto taschino. Un jean che contiene un messaggio gioioso e positivo, non ostentato ma da vivere personalmente: la colomba realizzata con i loghi di Care Label e il claim “Give Peace a Chance” sono posti all’interno della tasca sinistra.
Inside out selvage è invece un black jean contraddistinto dalla particolare posizione della cimosa posta all’esterno della gamba, che lo fa sembrare un jean tuxedo: praticamente un capo da serata black tie con una “sensibilità mod”.
Infine Tumble dry, i jeans tinti con uno speciale procedimento in bagno con coloranti ad acqua e senza nessun uso di solventi o sostanze tossiche. Questi speciali jeans hanno l’etichetta e il cartellino tinti unitamente al capo.
Non mancano poi i classici modelli Blue e Red aggiornati con nuovi materiali e trattamenti.
Prosegue poi la collaborazione con amfAR (American Foundation Aids Research) al quale devolve il 20% della vendita del jean caratterizzato da un prezioso ciondolo-diamante staccabile dal rivetto.
Care Label è un marchio di denim che nasce dall’esperienza sul denim e dallo stile di Leopoldo Durante, uniti alla visione strategica di Enrico Gallo di Torinovantuno, distributore a livello mondiale, e al gusto per il dettaglio di Lapo Elkann, vero intercettatore di nuove tendenze.

www.carelabelblog.blogspot.com

Fonte: Ufficio stampa TORINOVANTUNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>