La lunga tradizione Moncler

di La Redazione 1

Spread the love

Non è mai stato giovane come oggi lo straordinario Moncler! Più che un piumino, l’idea stessa della protezione dal duro freddo dell’inverno, l’antifreddo per eccellenza. Fondata nel 1952, apprezzata per la qualità professionale dei suoi prodotti, messi a punto anche attraverso consulenze di alpinisti come Lionel Terray, l’azienda sale alla ribalta durante le Olimpiadi di Grenoble del 1968, fornendo la divisa ufficiale alla squadra francese.
Dalle piste di sci, il piumino dai colori vivaci e dalle performance estreme, che si tratti di proteggere dal freddo o dalla pioggia, arriva al mondo della moda e delle passerelle, declinato anche da stilisti celebri fino a diventare il fenomeno degli anni Ottanta e la divisa dei paninari, una delle manifestazioni di costume più importanti in Italia. Moncler prende ancora più slancio nel 1999 con la prima collezione per la primavera/estate 2000 sotto la direzione artistica di Remo Ruffini. Sarà sempre Ruffini nella primavera del 2003 ad acquistare la maggioranza di Moncler (51 %) e ad avviare un programma di espansione.

A oggi Moncler vanta, oltre alla main collection, la collezione Neige, innovativa e tecnologica, la collezione Junior in licenza con Altana spa, la nuova collezione accessori lanciata nel 2007 e la collezione Moncler Gamme Rouge nata con Alessandra Facchinetti e adesso sotto la direzione creativa di Giambattista Valli. Esclusiva e capillare la distribuzione Moncler tocca i più importanti negozi al mondo altre alle 7 Boutiques a St Moritz, Cortina,. Courmayeur, Crans Sur Sierre, Megeve, Chamonix, la prima boutiques cittadina di Parigi e le prossime aperture di Milano, Gstaad, Hong Kong e Aspen.

– Moncler –

Commenti (1)

  1. Ciao.
    Molte sbarre di Moncler.
    Io sono un ventilatore della sbarra di Moncler.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>