Massimo Rebecchi: Red carpet d’eccezione per l’opening boutique in Piazza di Spagna

di La Redazione 0

Spread the love

Giovedi 20 Novembre Special Guests sul red carpet per MASSIMO REBECCHI! L’occasione è stato l’esclusivo opening party per la nuovissima boutique monomarca a Roma della griffe. Location prescelta Piazza di Spagna 65 che è stata per una sera il crocevia di personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e del cinema italiano, tutti amici dello stilista toscano. Da Giorgio Panariello, Martina Colombari, al cantante Max Gazze’, Marcello e Simonetta Lippi. Ma anche Vanessa Kelly e Justine Mattera, oltre ad altri importanti ospiti. Binomio Party & Guest quindi, per festeggiamenti romani durati fino a notte inoltrata, nella cornice unica e prestigiosa di Piazza di Spagna meta raffinata e ambita del fashion-system. Ai piedi della scalinata di Trinità dei Monti, affacciata sulla piazza più amata e magica di Roma, lo stile al maschile e al femminile di Massimo Rebecchi trova la sua naturale collocazione nella elegante boutique monomarca appena aperta. La configurazione spaziale dello store riflette quella dei tradizionali “fondi”, le antiche botteghe che dal fronte a filo strada dell’edificio si allungavano verso l’interno.

Il nuovo punto vendita occupa una porzione, articolata tra piano terra e primo piano, di un palazzo settecentesco: entrambi i livelli, concepiti come aree di vendita, con una superficie totale di oltre cento metri quadrati, vedono accostate le proposte Donna e quelle Uomo. In generale le soluzioni d’arredo, le scelte materiche e le modulazioni cromatiche che connotano la boutique sono espressione di un concept sobriamente raffinato che si vale innanzitutto del voluto contrasto tra sfumature morbide e tonalità dense, quali il tortora ed il grigio piombo utilizzati nella pitturazione degli interni. A completare l’identità dell’ambiente, risaltano i pannelli a specchio – inseriti nelle parti color piombo ed accostati ad elementi in rovere tinto wengé – e le immagini fotografiche delle collezioni più recenti, gli uni e le altre tagliati in modo da accentuare la sensazione di verticalità dello spazio. Con il nuovo store di Roma, le boutique monomarca Massimo Rebecchi raggiungono quota quattordici, con previsioni di ulteriori e prossime aperture ad Arezzo e a Bergamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>