Le spose del 2009 di Elena della Rocca

di La Redazione 0

Spread the love

Le tendenze 2009 di queste griffe così diverse tra loro, ma accomunate dalla medesima arte sartoriale, rigorosamente Made in Italy, che rende unica ogni creazione. La collezione sposa di Elena Della Rocca presenta la sposa della tradizione, ma con elementi glamour come il colore e i dettagli personalizzati. Bianco, sinonimo di matrimonio, di sposa, di festa. E’ alle fantasie creative suggerite da questo colore-simbolo che si ispira la collezione 2009 di Elena Della Rocca, anche quando i toni avorio e seta, lasciano spazio a piccole divagazioni nelle sfumature di colore e nei bagliori dorati. La collezione 2009 è caratterizzata da una meticolosa ricerca di luminosità, espressa dall’utilizzo di ricami con cristalli, strass, swarovski, applicazioni silver, perline e nella scelta di tessuti cangianti e brillanti, come il georgette lurex, il duchesse spalmato e lamé, il seta rame, l’organza “effetto-fluido”. Sfavillante anche il logo EDR, che negli abiti è, di volta in volta, fibbia, barretta ferma-spalline, passante, fermaglio appuntato sulla gonna.

Per la stagione 2009 Elena Della Rocca ha posto particolare accento sul back dei vestiti: scollature a tuffo, code scenografiche, inserti di pizzo, giochi di incroci dimostrano come il “retro” possa essere il punto focale nella definizione della personalità di un abito.
I temi della collezione: VERY WHITE lo stile degli abiti-principessa, SENSUAL WHITE i vestiti-sirena, SOFT WHITE modelli dalle linee svasate che avvolgono senza segnare,deli SWEET COLORS abiti nelle delicate nuances del glicine, del rosa, del glacé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>