Brooks presenta il modello Ghost: un fantasma ai piedi!

di La Redazione 0

Spread the love

La novità della collezione Primavera Estate 20029 di BROOKS è il modello GHOST: pensato per i podisti esigenti che desiderano calzature performanti.

Grazie al disegno e ai materiali della nuova suola si è ottenuta una maggior sensibilità d’appoggio, con l’incremento dell’efficacia nella spinta del piede sul terreno.

Un “fantasma” ai piedi degli appassionati che fanno della corsa il proprio stile di vita: leggera, ma non in maniera esasperata, adeguatamente ammortizzata e con una suola dalla reattività tipica delle calzature da competizione.

Per la prima volta viene inserito in un modello Brooks la tecnologia Hyper Pod: una struttura elicoidale applicata alla parte anteriore della calzatura. Si tratta di uno studio effettuato sulle linee di flessione dell’intersuola, in modo da consentire il naturale movimento della rullata.

All’atto pratico questo modello consente al piede una sensibilità in appoggio finora avvertibile solo sulle scarpe ultra leggere usate in competizione, pur mantenendo l’ammortizzamento e la stabilità di una calzatura running da usare negli allenamenti quotidiani.

GHOST è il modello pensato per corridori performanti, abituati a calzature leggere: agonisti, atleti con piedi energici e sensibili.

Il modello GHOST utilizza il MoGo®: una schiuma poliuretanica ad alto assorbimento degli urti, che assicura non solo una maggior ammortizzazione, ma anche una reattività che aiuta il piede nella fase di spinta sul terreno. Questa particolare mescola, a confronto con le altre utilizzate nelle calzature sportive, mantiene le sue caratteristiche per un tempo assai superiore e diverse centinaia di chilometri percorsi. Infine non è suscettibile alle variazioni climatiche.

L’ammortizzazione della GHOST è anche aiutata da uno speciale gel, incapsulato nella schiuma poliuretanica, l’ Hydrowflow, posto nella parte posteriore della calzatura. Quando il tallone viene a contatto con il terreno l’ Hydroflow adegua l’ammortizzazione in base alla pressione del piede, permettendo alla calzatura di seguire il naturale movimento di quest’ultimo, evitando il disperdersi di energia, fondamentale.

Il modello GHOST è munito del DRB (Diagonal Roll Bar), un inserto termoplastico nella parte mediale della calzatura che funge da raccordo tra la zona anteriore e quella posteriore della scarpa, lasciando la possibilità al tallone di muoversi in maniera più autonoma.
La suola in gomma, ad altissima resistenza all’abrasione, consente la massima trazione.
La tomaia è in mesh, traspirante e soffice al tatto.

www.brooksrunning.it

Fonte: Ufficio stampa Sauro Scagliarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>