O.X.S.: la collezione Primavera Estate 2010 a Micam

di La Redazione 0

Spread the love

O.X.S. Vi presenta alcune delle collezioni della Primavera Estate 2010, in questi giorni potete vederle a Micam – la Mostra Internazionale della calzatura a Fiera Milano.

BEAT è l’ultimo nato della famiglia O.X.S., un altro figlio del “credo radical” di O.X.S, il nuovo simbolo di una generazione. Il suo nome è legato – come tutti i prodotti del marchio – al mondo della musica ed ereditato dal cult movie Easy Rider. BEAT come ribellione, come battito, come ritmo. Quello della musica jazz nell’America anni ‘60, del be bop, della cadenza dei versi nelle poesie amate dal popolo della Beat Generation.
Così, BEAT nasce da una rielaborazione del patrimonio storico di O.X.S. e custodisce nel suo minimalismo estetico e strutturale tutta l’essenza del brand: i volumi perdono consistenza e le componenti diventano sempre più essenziali, per esaltare la purezza del design. Forme “sgonfiate” ed addolcite e leggerissime suole chewing sottolineano tagli al vivo e cuciture che, nella loro irregolarità e mancanza di perfezione, rappresentano l’idea che vince sulla materialità, la sostanza sull’apparenza, l’armonia liberata da ogni costrizione.

L’intramontabile Frank

FRANK – ex scarpa da lavoro, oggi star boot amato da rockers come Bono e Jon Bon Jovi – che ha attraversato 15 anni di tendenze senza mai tradire la sua natura. Ciò che conta in un prodotto O.X.S. come il Frank sono soprattutto la grinta e il sapore autentico. A tal fine i materiali sono trattati, lavati e rifiniti per infondere un’allure di “vita vissuta” e un valore di genuinità che oltrepassa le mode. I modelli dell’area FRANK che meglio interpretano questo concetto sono destrutturati, sfoderati e resi ancora più estivi, realizzati con vitellini e vacchette morbidissimi o in camoscio trattato a mano, con risultati di rinnovata freschezza sulle inimitabili suole extralight.

O.X.S. Vi aspetta con altre proposte della collezione Primavera Estate 2010 alla fiera Micam fino al 19 Settembre 2009.

Fonte: Ufficio stampa Guitar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>