Stonefly Cammina con l’arte per i giovani artisti

di La Redazione 0

Spread the love

Stonefly ha un forte legame con il proprio territorio ed è aperta a sperimentare nuove forme e linguaggi di comunicazione. Per farlo ha scelto Venezia – la città per eccellenza dell’arte e del camminare, dove il bello e il concreto si uniscono – e la prestigiosa Fondazione Bevilacqua la Masa, che dal 1898 sostiene i giovani artisti divenendone rapidamente punto di riferimento e trampolino di lancio.

Tramite un bando di concorso, la Fondazione assegna ogni anno dodici “studi d’artista” che possono essere impiegati come atelier personali da giovani talentuosi, trasformandosi in luoghi di sperimentazione creativa e di contaminazione artistica.

E’ così che è nato il progetto Stonefly Cammina con l’arte il cui obiettivo è donare a questi giovani talenti un sostegno concreto per sviluppare ed esprimere la propria creatività.

Stonefly però non vuol essere un semplice sponsor, bensì parte attiva del processo creativo.

In occasione del programma di residenze 2010, l’azienda ha infatti istituito un Premio che offre ai 12 ragazzi la possibilità di lavorare alla rappresentazione di quei concetti di libertà, movimento, contaminazione e innovazione che sono da sempre alla base del grande successo di Stonefly.

Il Premio è aperto a tutti i linguaggi artistici e a ogni forma d’espressione: fotografia, cinema, scultura, architettura e pittura.
I dodici lavori saranno selezionati a partire dal 30 settembre 2010.
La scelta del vincitore avverrà attraverso la valutazione di una Giuria, presieduta da Andrea Tomat, Presidente di Stonefly, e composta da rappresentanti del mondo dell’arte e della cultura. L’assegnazione del Premio si svolgerà nel mese di ottobre.

www.bevilacqualamasa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>