Antonio Cabrini a Pitti Uomo per le “Mondiali” di Alexander

di La Redazione 0

Spread the love

Firenze – Il “Bell’Antonio” Cabrini ha presentato, Martedì 15 Giugno, Le Mondiali, le scarpe dei campioni!

Il grande campione del Mondo Antonio Cabrini e Andrea Martini, amministratore delegato del Gruppo 3 A Antonini, hanno presentato in esclusiva anteprima allo stand Alexander le Mondiali, le calzature artigianali dedicate alla nazionale italiana dei Mondiali di Calcio 2010.

Il “Bell’Antonio”, ancora oggi uno dei protagonisti più acclamati nella vittoria mondiale della squadra italiana nel 1982 in Spagna, continua a regalare emozioni sportive allo stand Alexander: Cabrini con il pallone ai piedi, letteralmente, ha presentato le Mondiali, uno speciale modello stringato ispirato al pallone di calcio.

Infatti le tomaie in pelle, degli anni ‘40, si rinnovano con i tagli esagonali e le cuciture a rovescio dei palloni di cuoio. Gli esagoni intarsiati sono scomposti e ricomposti in patchwork bicolori o tinta unita. Un “gioco” che, al di là del calcio, celebra la perizia manifatturiera dei calzolai partenopei di Alexander.

Fondato nel 1910, Alexander è uno storico marchio di calzature custode dell’artigianalità made in Italy e della massima ricerca qualitativa dei materiali.

Entrato nel gruppo 3A Antonini nel 2004, il brand è distribuito in tutto il mondo. Nel pieno rispetto della cultura manifatturiera italiana, ogni calzatura viene lavorata totalmente da maestri artigiani.

Per confezionare un paio di scarpe classiche occorrono 180 passaggi. Mentre, il ciclo produttivo di ogni modello, dal taglio della tomaia al controllo finale di qualità, richiede 21 giorni.

Alexander Vi aspetta a Pitti Uomo
Padiglione centrale piano terra
Stand D9

Fonte: Ufficio stampa Guitar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>