Emporio Armani: collezione Uomo Autunno Inverno 2010 2011

di La Redazione 0

Spread the love

Tecniche, costruzioni, finissaggi inediti, materiali rielaborati secondo i canoni della contemporaneità nella nuova collezione Emporio Armani Uomo Primavera Estate 2011. Così i tessuti si alleggeriscono, si svuotano, diventano un intreccio aerato per i più sorprendenti dei blazer, filati spalmati per costruire gilet che hanno la forza di giacche, e trench leggeri come camicie con le maniche staccabili. Oggetti del desiderio in un guardaroba completamente rinnovato.

Sotto il sole, anche l’abbigliamento da città si alleggerisce. Le giacche perdono le maniche, i pantaloni diventano bermuda, ma sono sempre completati dai leggings. Piccole trasparenze sottolineano le cuciture della giacca, le camicie sono di crépon peso piuma. La pelle, dai pantaloni a giacche e blouson, diventa protagonista con tagli laserati e stampe animalier: armadillo, tartaruga, coccodrillo, squame. Segni insoliti si mutano in tocchi grafici come la stampa di catene su camicie, sciarpe e piccoli “chiodi” che hanno l’informalità di un gilet.

Catene brunite diventano cintura e bretelle dal forte appeal erotico, come il piccolo triangolo in maglia di metallo che si annoda come un foulard. Piercing sulla pelle che sembra lavorata a maglia e sul cotone stretch movimentano la superficie. Colori metropolitani e sofisticati nelle sfumature fredde di mastice, beige, grigio e anche sul camouflage, bianco ottico, bianco sporco, nero. Importanza degli accessori: stringate camouflage o di crosta, infradito décor, mocassini bicolori. Borsoni mimetici a stampa cocco. Per il mare, leggings di Lycra a stampa cocco e costume intero a un pezzo.

Fonte: Ufficio stampa Armani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>