I Gioielli Puttini portano Capri a Milano

di La Redazione 0

Spread the love

I Gioielli Puttini, creati da Antonella Puttini sono approdati a Milano e saranno disponibili, presso lo J&J Store-Jacente di Milano in via Montenapoleone fino al 24 Dicembre 2010.
In anteprima assoluta, in data 25 novembre, è stata presentata la collezione Vis et Honor incentrata su quattro condottieri del sacro Romano Impero: Publio Cornelio Scipione, Giulio Cesare, Publio Q. Varo, Flavio Silva.

Antonella Puttini in oltre 20 anni ha creato gioielli moderni e artigianali: collane, orecchini, bracciali, anelli e spille che “raccontano” Capri e testimoniano il lavoro di mani sapienti.

Il cuore delle collezioni è rappresentato dalle figure dei puttini. “I puttini sono sempre raffigurati in momenti ludici, così da dare allegria a chi li indossa – dichiara Antonella Puttini – la creatrice e designer dei preziosi – Il putto, grazie al cognome che porto ed alla famiglia nella quale sono cresciuta ha da sempre rappresentato per me gioia e serenità, esattamente quello che cerco di trasmettere con i miei gioielli”.

Nel tempo, oltre a realizzare gioielli con i putti, prima Angela Puttini e poi a figlia Antonella Puttini, hanno cominciato a riprendere e immortalare scorci di Capri, isola stupenda dall’atmosfera incantata che rapisce l’anima. L’obiettivo è sempre lo stesso: il desiderio di trasmettere positività, gioia e allegria, ricordare un momento unico, speciale. I metalli e le pietre usati per i gioielli sono i più diversi: dai tradizionali oro, argento al bronzo, dove incastonati, vivono i brillanti e tutte le pietre naturali fino alla semplice pietra caprese, che incantano chi li guarda.
La natura dell’isola è fonte di ispirazione e così si può trovare tra i monili, dal sasso caprese con adagiato un corno d’argento, al ciondolo di corallo con brillanti neri e bianchi, alla collana di avorio a tre fili con rosa laterale, ai cammei con i puttini e la perla pendente.

Fonte: Studio Spiga – Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>