MSGM: collezione Donna Autunno Inverno 2010 2011

di La Redazione 0

Spread the love

La collezione donna Autunno Inverno 2010 2011 di MSGM è un mix di due ispirazioni opposte: le frontiere estetiche dei blog dedicati alla vita notturna di città come Shanghai, Berlino, Milano e New York; e gli archivi fotografici dei party dell’aristocrazia americana negli anni Cinquanta e Sessanta. Un “incidente” estetico tra l’avanguardia di internet e la memoria più sofisticata.

Grande attenzione, come nella prima stagione, alle stampe. Anche quest’anno, tre classici del Novecento vengono stravolti nella forma e nei colori. È il caso dei motivi Navajo: la fantasia di un mantello indossato da un capo tribù degli Indiani d’America, fotografato negli anni Venti, è la partenza per un macro-motivo dai toni fluo che compone abiti, cappe e pantaloni.

Allo stesso modo, le macchie d’inchiostro di Jackson Pollock, sono riproposte in versione astratta, come un errore di stampa. E le fiamme di un frame dal film “Cuore Selvaggio” di David Lynch, diventano il motivo per gli abiti da cocktail.

I capospalla sono realizzati seguendo una dicotomia: la perfezione geometrica della lana a coste inglesi; e l’aspetto selvaggio, indomabile delle pellicce spesso accostate a intarsi di razze diverse. La cappa è la forma di stagione: dà vita a mantelle, fogge a uovo e gilet per riscaldarsi dal freddo con un “guscio” di stile.

www.msgm.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>