Zecchino d’Oro debutta a Pitti Bimbo 72 con la collezione Autunno Inverno

di La Redazione 0

Spread the love

Debutto con stile per Zecchino d’Oro a Pitti Bimbo 72.
La kermesse fiorentina dedicata alla moda bimbo, in scena a Firenze dal 20 al 22 gennaio, si arricchisce dell’entrata in punta di piedi di Zecchino d’Oro, che nel nuovo stand presenta per la prima volta ai buyers e agli addetti ai lavori internazionali le sue ricercate creazioni per il prossimo autunno-inverno.

«Oltre che motivo di orgoglio, oggi la nostra presenza è una necessità avvertita fortemente: Pitti è un’occasione privilegiata per fare esperienza diretta, di persona, del meglio della produzione italiana – spiega Cinzia Bisconti, amministratrice dell’azienda di Monte San Giusto, delizioso borgo dell’entroterra marchigiano– e proprio qui noi presentiamo a qualificati operatori di settore ciò che più abbiamo a cuore: scarpine certificate 100% made in Italy che nascono dalle mani abili dei nostri artigiani e custodiscono intatto il patrimonio di esperienza di un intero territorio».

La collezione A/I 2011-12 di Zecchino d’Oro non risparmia proprio su nulla. Dai primi passi in su, è un crescendo di qualità e tutti i modelli, da quelli classici ed eleganti a quelli più moderni e sofisticati, presentano costruzioni eccellenti, curatissime sotto ogni aspetto. Scarpine bellissime, che possiedono il sapore autentico e ricercato della sapienza artigianale italiana e che profumano di pellami e cuoi di primissima scelta, selezionati e testati con attenzione.
Le più graziose bebè con tomaia stampata tartan e caviglia rinforzata di sostegno, fondo in cuoio e interno interamente in vitello, si alternano a stupendi junior boots lavorati ad intaglio alti al ginocchio, suola in crêpe e doppie impunture a contrasto. Essenziali e aristocratici, gli stivali da amazzone in testa di moro e fibbia alla caviglia trovano un perfetto alter-ego anticonformista nel modello con stampa collage “information overload”.

Zecchino d’Oro sceglie materie di pregio come morbide croste, suggestivi invecchiati o ricchi ingrassati, che si avvicendano a vernici luminose e contemporanee o naplak ultraresistenti all’acqua. Plasmate dalle mani esperte e appassionate dei mastri calzolai marchigiani, che attraverso lavorazioni esclusive come le cuciture a vista “Ideal”, danno vita a mini-capolavori di perfezione estetica. E con i plantari anatomici in vitello cucito abbinati ai fondi in cuoio o in gomma, lo stile fa naturalmente rima con benessere e comfort.
I colori sono i must-have di stagione. Si spazia dal testa di moro ai toni della terra passando per bordeaux e rosa antico, fino al blu-avio, il grigio, l’antracite e l’immancabile nero.
Tutti declinati in un ricco universo di forme: comodi polacchini dal mood urban; solidi scarponcini da montagna con stampa effetto tricot, stringati con dettagli metallici e bordi in pelliccia; stivali con colorate applicazioni floreali e laccio sul retro. E ancora boots in camoscio con imbottitura montone; anfibi con fondo carrarmato e chiusura allacciata o zip; biker boots arricchiti da impunture a contrasto e doppia fibbia.

Dopo 50 anni di storia, raffinatezza e carattere di rango s’incontrano come per la prima volta nel blend unico di Zecchino d’Oro.

Fonte: Ufficio Stampa COLUMBUS/BB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>