Clinique: nuova formula per Clarifying Lotion

di La Redazione 0

Spread the love

Clinique rilancia il suo prodotto più famoso: Clarifyng lotion, la fase 2 (esfoliazione) del classico Sistema di Cura per la Pelle in 3 Fasi col quale è nata Clinique nel 1968.
Perchè modificare Clarifying Lotion? perchè i tempi sono cambiati, la pelle è soggetta a molteplici aggressioni ambientali che la indeboliscono e, sebbene la biologia cutanea non possa cambiare nei secoli, la sua resistenza agli agenti atmosferici si.
Quindi oggi Clarifying Lotion mantiene la stessa azione delicatamente esfoliante nel pieno rispetto della pelle, ma è arricchita anche da agenti idratanti.

La nuova formula contiene agenti tampone fra cui Acido Ialuronico Glicerina e Trealosio per rendere l’esfoliazione sempre più confortevole e aiutare la pelle a preservare il corretto equilibrio di idratazione.

Il Sistema in 3 Fasi è un regime di pulizia, esfoliazione e idratazione che consente di ottenere una pelle stupenda. Solo acqua, sapone e scienza. senza profumazioni o altri ingredienti che rischierebbero solo di causare irritazioni.

Fase 1: Pulizia con Facial Soap/Liquid Facial Soap per liberare pelle da sporco e impurità.
Fase 2: Esfoliazione con Clarifying Lotion per eliminare le cellule morte superficiali. Disponibile in 4 formulazioni in base al tipo di pelle. Non è un tonico bensì una lozione che si passa con un batuffolo di cotone, senza mai strofinare, in un solo senso.
Fase 3: Idratazione con Dramatically Different Moisturizing Lotion/Gel, per riequilibrare la barriera idrolipidica.

Questi 3 prodotti vanno intesi come uno solo. Si usano mattina e sera (dopo lo struccante, altrimenti la pulizia non sarebbe perfetta, risulterebbe un po’ come fare la doccia con la tuta…) e, a seguire, si utilizzano i prodotti in base alle singole esigenze.
La pelle è più luminosa, purificata, pronta ad accettare al meglio i benefici del trattamento successivo, invecchia più lentamente perchè il ricambio cellulare è regolare, e il makeup dura molto più a lungo…

Clarifying Lotion dermatologicamente riformulata è disponibile in 4 formule di diversa intensità per la pelle da arida a molto arida, da arida a normale, da normale a oleosa, da oleosa a molto oleosa.
E’ disponibile da gennaio 2011 presso le Profumerie Concessionarie Clinique al prezzo al pubblico consigliato: confezione da 200 ml, € 20,10 e confezione da 400 ml, € 31,80.

Fonte: Clinique Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>