Royal Hem: collezione Primavera Estate 2011 dedicata a Roy Lichtenstein

di La Redazione 0

Spread the love

Tributo a Roy Lichtenstein per la nuova collezione firmata Royal Hem
Royal Hem, per la nuova stagione Primavera Estate 2011, trae ispirazione da un’opera di Roy Lichtenstein: “Brushstroke with still Life VII” (1996), un’opera che lo stilista ha percepito come la rappresentazione di una perfetta congiunzione tra raffinatezza e naturalezza, tra toni brillanti e toni polverosi, tra forme geometriche e microfantasie.
La collezione Royal Hem è in sostanza la trasposizione di questi temi da una tela da ammirare a dei capi da indossare. Nasce così una linea di pezzi unici per un Made in Italy artigianale che completa, innova e rinnova il guardaroba dell’uomo Royal Hem: dallo smoking in raso sovratinto, alle giacche in leggerissime lane e sete inamidate fino ai blazers in gabardina e lino carattarezziti da fantasia minimal come il micro pied-de-poule e l’occhio di pernice e fantasie rigate in perfetto “Stile Lichtenstein“.

Il rigore stilistico che da sempre contraddistingue i capi firmati Royal Hem, viene qui stemperato da pennellate e spruzzi di colori per dar vita a creazioni uniche ed esclusive. Come nel dipinto, i colori utilizzati spaziano dalle tonalità polverose dell’azzurro, del sabbia e del grigio, tonalità che nel percorso cromatico si saturano fino ad ottenere colori quali il blu china, il tortora , il marrone chiudendosi infine nel nero assoluto. A completare il ventaglio della proposta cromatica sono stati inseriti anche una tonalità di rosso istituzionale e verde salvia.
Ad affiancare la “collection” trova spazio una capsula di capi trattati con innovative tecniche di tinture come: la tintura ice, super-vintage e art , lavaggi old e al glucosio. L’evoluzione stilistica verso capi sempre più leggeri e morbidi è nettamente evidente: le giacche, caposaldo della maison marchigiana, si svuotano e si destrutturano, il fit diventa ancora più slim fino ad ottenere delle esclusive “giacche camicia”. Nella collezione trovano spazio, trench, blazer e picoat completati da esclusive t-shirt, camicie e pantaloni in denim.

Le foto dell’intera collezione Primavera Estate 2011 la potrete trovare sul sito www.royalhem.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>