Asso presenta al “MICAM The Shoevent” la nuova collezione Girl

di La Redazione 0

Spread the love

Asso, leader nelle junior shoes, presenta la nuova collezione Asso Girl Primavera Estate 2011/12, in occasione di MICAM The Shoevent – presso Fiera Milano dal 6 al 9 Marzo 2011.

Diversi sono i temi che caratterizzano i fashion-styles della collezione bambina Asso per il prossimo inverno, davvero molto ampia ma contraddistinta ovunque da una costante attenzione al dettaglio e alla comodità. Arricchita da una miriade di soluzioni innovative e accessori personalizzati ad hoc, in pieno stile Asso.
Tantissime le scelte di stile che impreziosiscono un po’ tutte le creazioni. Dall’applicazione di cristalli su tomaia che donano eleganza e riflessi di luce, alla preziosa ispirazione al gioiello; dall’altrettanto ricercata accuratezza delle lavorazioni laser che danno vita a trame di grande effetto, all’utilizzo di particolari finiture iridescenti.

Una serie di forme e modelli che scelgono la sobrietà universale del nero come colore-chiave, ma si declinano su una pallette cromatica più ampia in cui predominano comunque toni scuri. Che si accendono di riflessi d’argento e accenti lilla, senza trascurare le tonalità più neutre delle scale di grigio o naturali del terra-testa di moro.
Con una predilezione particolare per i nuovissimi running boots, gli stivali alti, i tronchetti e gli anfibi, gli stilisti Asso propongono dei mood-passepartout, che si adattano perfettamente ai repertori moda bimba più attuali e ricercati.

Praticità e stile d’ispirazione street per districarsi con nonchalance nella giungla urbana; buon umore e spensieratezza dal sapore contemporary-tech per andare a scuola o più sportynatural per correre e divertirsi all’aperto; immancabile un tocco glamour per condividere con le amiche la gioia delle occasioni speciali, nelle mise più chic.
Le pelli più resistenti sono lavorate da sole oppure si alternano al camoscio e ad inserti in vernice. Di grande personalità, i nuovissimi tessuti tecnici effetto piumino, studiati a misura di bambina per offrire un’eccezionale libertà di movimento e comfort assoluto anche nel tempo libero. Si accompagnano a soffici inserti di eco pelliccia, stretti bene da lacci lunghi che terminano in allegri pon-pon.

Le applicazioni scelgono sofisticati giochi di strass per comporre scritte delicate e stringhe lucenti.
Particolari anche i ricami, specie sul tema flower. Oppure fibbie, zip e borchie evidenti, ma anche catenelle e persino cuoricini dorati e incisi sui modelli più eleganti.
Insomma, per l’Autunno Inverno 2011-12 le girl Asso non hanno davvero nulla da invidiare alle sorelle maggiori o alle mamme. Scarpine favolose, per rendere indimenticabile la magia degli anni più belli!

Fonte: Ufficio stampa Columbus/BB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>