A-lab Milano: “A-lchimiA”, la nuova collezione per l’Autunno-Inverno 2011/12

di La Redazione 0

Spread the love

A-lchimiA” è il nome della nuova collezione A-lab Milano per la prossima stagione Autunno-Inverno 2011/12. “A-lchimiA” rappresenta la ricerca, il viaggio dell’individuo, l’illuminazione ma anche la capacità di fondere, plasmare e mutare la materia.
Gli alchimisti credevano che l’intero universo stesse tendendo verso uno stato di perfezione, e l’oro, per la sua intrinseca natura di incorruttibilità, era considerato la più perfetta delle sostanze. E’ proprio questa la ricerca alla base della nuova collezione di A-lab Milano, la trasmutazione della materia semplice in qualcosa di più complesso e prezioso che possa esprimere al meglio l’estetica della perfezione. Un viaggio che unisce culture differenti, storia, leggenda e superstizione, tra Occidente e Oriente tra luoghi vicini e lontani.

I tessuti per il prossimo inverno sono: lane infeltrite, mèlange con motivi a quadri, tessuto tecnico in gomma sintetica (simile neoprene) e finto montone effetto “used”. Non mancano le leggerissime sete stampate che ormai sono segno distintivo del marchio utilizzate per impreziosire gli interni, per creare abiti con armoniosi drappeggi e delicate camicie con rouches. Il tutto è completato da cotoni elasticizzati e morbido jersey di lana.
Le giacche Nehru sono strutturate, con spalle importanti e con il punto vita sempre segnato richiamano la sartorialità inglese dei primi 900. Capi aderenti, giacche e skinny pants si contrappongono a morbidi ed ampi cappotti-kimono, abiti corti, strutturati e ricamati. Anche per questa stagione il brand continua la propria ricerca nello studio del taglio e delle forme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>