Pierre Mantoux con gli appendini Soddovè e la calza parigina couture al Salone del Mobile

di La Redazione 0

Spread the love

In occasione del Fuori Salone, Pierre Mantoux apre le porte della sua boutique di via Solferino partecipando a ”Design in vetrina” progetto promosso dalla rivista DDN, che vede progetti di giovani designer italiani in mostra nei più importanti shop del quadrilatero milanese.

La griffe ospita il progetto Soddovè, a cura di Daria Casciani e Francesca Bonfrate, un oggetto che aiuterà sicuramente nelle faccende di casa e nella quotidianità domestica: un ordinatore per tutti quegli indumenti, in bilico tra armadio e lavatrice, non sporchi, ma nemmeno freschi di bucato, sparsi per la camera o per il bagno. Grucce appese le une alle altre, come nastri concatenati, per avere gli indumenti in ordine anche fuori dall’armadio. Un ordine dettato anche dalla cromia delle grucce, che dal più chiaro, virano al tono più scuro, che sta a indicare l’indumento più vicino alla lavatrice.

Inoltre, per festeggiare la 50° edizione del Salone del Mobile, Pierre Mantoux presenta un modello limited edition ispirato alla maliziosa calza con la quale Marilyn Monroe e Jane Russell dichiaravano il loro amore per i diamanti nel film “Gli uomini preferiscono le bionde”. La calza parigina couture, che intende celebrare le atmosfere degli anni 60 nelle quali è nato l’appuntamento meneghino dedicato al design riprendendo il prezioso dettaglio della riga nella calza, è un modello impalpabile, una veste sensuale per le gambe delle donne, impreziosito dall’utilizzo del colore rosso nel disegno della riga a contrasto con il nero velato della base.

Fonte: Ufficio stampa Guitar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>