MIFF Awards 2011, quando moda e cinema s’incontrano

di La Redazione 0

Spread the love

Sarà l’attrice Yvonne Sciò a fare da ponte tra la moda e il cinema ai MIFF Awards 2011. Una passerella speciale, dove il 10 maggio 2011, verrà presentata una collezione creata da due designer emergenti selezionati tra i candidati al concorso di MIFF Style – Take 1, durante l’undicesima edizione della serata di premiazione del Cavallo di Leonardo a Milano.

Ricalcando la relazione tra la moda e il cinema, la Film Society milanese promuove con questa iniziativa il forte legame tra i due ambiti creativi. Verrà celebrata la creatività dei giovani stilisti, che potranno esordire ed esibire le loro creazioni in un contesto cinematografico di grande valore: il mondo dei MIFF Awards. Il concorso, ancora in progress (è possibile iscriversi fino al 30 aprile), è rivolto a tutti i designer “indipendenti” (con il brand in proprietà, senza la presenza di S.p.a.) che vorranno avvicinarsi al mondo del cinema mostrando la propria collezione durante la serata dell’ “Oscar” milanese.

Crediamo molto nel talento dei giovani e degli indipendenti, così come per i filmmaker abbiamo voluto dare loro visibilità attraverso l’immagine prestigiosa del Cavallo di Leonardo da Vinci. La moda e il cinema viaggiano sullo stesso binario, è corretto quindi unire due mondi che si nutrono entrambi di creatività e di glamour.” Tiziana Fanelli, Fashion Coordinator Miff Award.

Il concorso si avvale dell’esclusiva collaborazione con il nuovo social network dedicato agli operatori del fashion system, BINF (Business in Fashion) e di un’ambasciatrice d’eccezione, l’attrice Yvonne Sciò che dopo aver mosso i primi passi nel mondo della televisione e del cinema ed essere stata immortalata dalla pubblicità della Sip nel 1989 con le battute «Ma allora mi ami? Ma quanto mi ami? E mi pensi? Ma quanto mi pensi?», raggiunge la notorietà nella trasmissione “Non è la Rai” di Gianni Boncompagni. Attrice con più di trenta film all’attivo in tutto il mondo (Italia, Stati Uniti, Francia e Spagna), torna sulla scena dopo una breve pausa di maternità (per la figlia Isabella Beatrice, nata il 26 luglio 2008), e dalla parte dei giovani stilisti, sottolinea: “La moda è un campo difficile e molto competitivo, la presenza di concorsi come MIFF Style – Take 1 è positiva. Il ponte con il cinema è una strategia giusta, ed è giusto che questo avvenga a Milano in occasione del premio cinematografico del Cavallo di Leonardo, che sposa creatività e prestigio.

Per partecipare al concorso e ulteriori informazioni si prega di visitare il sito www.miff.it e cliccare su concorso per stilisti “MIFF Style – Take 1”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>