Tony Ward, collezione autunno inverno 2011-2012

di La Redazione 0

Spread the love

Lo stilista libanese Tony Ward,per rilanciare l’alta moda ha deciso di trovare nuovi mercati e analizzare altri materiali. Durante la sfilata che si è tenuta a Santo Spirito in Sassia a Roma, per la presentazione della collezione autunno inverno 2011 2012, lo stilista ha detto che:

Basta cullarsi sugli allori, bisogna puntare sui paesi emergenti, come Russia, Cina, India, Brasile, Europa dell’Est, Kazakistan, Azerbaigian, perche’ sono questi i nuovi consumatori dell’alta moda, e dobbiamo andare noi a cercarli a casa loro. L’epoca in cui i clienti andavano a casa degli stilisti e’ finita. Basti pensare che una maison come Dior ha mandato la sua direttrice delle vendite in Kazakistan e manderà là anche la sua collezione, tutto pur di vendere.

Per la collezione, composta da 41 capi ha impiegato oltre 60 materiali differenti, ed alcuni hanno richiesto due o tre anni di lavoro.

Un materiale molto divertente e’ il filo di metallo intrecciato con la seta, che da’ un effetto tridimensionale, e serve per abiti senza cuciture. Posso assicurare che tra un anno lo useranno anche i grandi nomi della Haute Couture

La collezione è elegante e femminile, il corpo della donna è una simbiosi con i colori oro, argento, con abiti meravigliosi, dalle linee fascianti, con inediti tagli sartoriali e ricami veramente glamour. Il front row della passerella era occupato da Mouna Ayoub, una delle donne più ricche del mondo ed una delle donne a potersi permettere il lusso di Ward.

I colori dominanti sono il grigio, l’azzurro, l’argento e l’oro, mentre i tessuti sono il pizzo e tulle. La collezione è una festa di drappeggi, intarsi e cristalli Swarovski.

Parlando dell’alta moda del futuro ha detto:

Deve diventare sempre di più un laboratorio di ricerca per sviluppare le linee del pret a porter. Se non esistesse l’alta moda che spinge il mercato, il pret a porter rimarrà sempre di bassissimo livello. Tocca alle azioni forti usare le risorse per sviluppare capi accessibili

fonte Agi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>