Riccione diviene capitale della moda per i giovani stilisti

di La Redazione 1

Spread the love

Lunedì 18 luglio Riccione Moda Italia, la rassegna interamente dedicata agli stilisti emergenti. Non solo turismo, la cittadine apre le porte al fascino, all’eleganza e alla creatività: sette giorni dedicati alla ricerca, alle tendenze creative, alle tecnologie, e protagonisti i giovani designer. Giunta alla XXI edizione, la kermesse è la piattaforma internazionale per il lancio dei giovani stilisti, durante la quale si tiene un concorso promosso da CNA Federmoda al quale partecipano studenti della moda (parteciperanno ben 500 istituti pubblici e privati dei settori moda, arte, stilismo e design) suddivisi in sette sezioni: abbigliamento, maglieria, intimo & mare, Particolari d’Autore, bambino, pellicceria, accessori & calzature. A questi sette settori si aggiungeranno poi tre premi speciali. Per i vincitori borse di studio e stages presso imprese del settore che potrebbero loro aprire le porte del mondo del lavoro.

Professione Moda Giovani Stilisti – sottolinea Antonio Franceschini, responsabile di CNA Federmoda e direttore generale di Riccione Moda Italia – rappresenta ormai un’autorevole vetrina di nuove promesse per il sistema moda. Anche l’edizione 2011 ha coinvolto numerosi studenti provenienti da circa 500 istituti pubblici e privati dei settori moda, arte, stilismo e design. L’obiettivo della manifestazione e’ quello di valorizzare questo grande capitale umano, contribuendo a trasformare giovani di talento in professionisti capaci di interpretare esigenze e aspettative del mercato.

La kermesse durerà dal 18 al 24 luglio e oltre al “Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti” il programma prevede il de’file’e “Fashion from the world”, che presentera’ le collaborazioni sviluppate da CNA Federmoda con altre dello stesso genere ma a livello internazionale. Riccione conferma così la sua vocazione per la moda e l’impegno per i giovani emergenti in questo settore tanto magico quanto difficile per le nuove generazioni che devono scontrarsi con la crisi economica. Particolare attenzione verrà data alle creazioni degli studenti con attenzione alla ricerca dei materiali, naturali ed ecocompatibili.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>