Le limited edition per la Vogue Fashion Night Out

di La Redazione 0

Spread the love

La data da segnare in agenda è l’8 settembre 2011, giorno in cui una delle fashion experience più coinvolgenti avrà luogo a Milano e in contemporanea mondiale, da Manhattan all’Australia, la Vogue Fashion Night Out, che quest’anno celebra il suo terzo compleanno. L’after-hour di shopping coinvolgerà ancora una volta designers, volti noti, addetti ai lavori e ancora appassionati di stile e dispensatori di consigli fashion. Un evento assolutamente imperdibile con tante iniziative interessanti.

Grazie al successo ottenuto negli anni passati, anche quest’anno ci sarà la caccia al tesoro alle edizioni limitate che brands e stilisti ideeranno e realizzeranno esclusivamente per l’evento, e che saranno venduti a prezzi contenuti, affinché la Fashion Night Out non sia solo un’esperienza elitaria e dedicata a pochi. Una prima limited edition riguarda Roberto Cavalli che, per l’occasione, ha pensato di realizzare un foulard di seta, rappresentativo al massimo della maison Cavalli, e che sarà declinato in diverse fantasie e tonalità. Il foulard sarà contenuto in un sacchettino di seta della fantasia e sarà venduto a 40 euro. A sostegno dell’iniziativa lo stilista ha dichiarato: “È con un atteggiamento positivo e propositivo che si combatte la crisi. Ottimismo, per me, vuol anche dire avvicinarsi alla gente, con un evento nuovo, gioioso e democratico”. Come poter non essere d’accordo?

La seconda limited edition per la Fashion Night di questa fine estate è una shopping bag in canvas chiaro con effetto trompe l’oeil, profilato in nero e che ritrae la sagoma della borsa, firmata Moschino. La Olivia Spectator, così si chiama il modello, sarà realizzata in 149 esemplari distribuiti in tutto il mondo (per cui preparatevi a litigare per aggiudicarvene una, ma probabilmente Milano e Roma rimarranno a bocca asciutta). Anche in questo caso il prezzo è molto democratico, 50 euro per portarvi a casa un Moschino, e l’incasso sarà devoluto interamente alle associazioni scelte come beneficiarie del ricavato della serata.

Aprite dunque i portafogli, la generosità e di moda.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>