Prime immagini della diffusion line Pierre Balmain

di La Redazione 0

Spread the love

Le prime anticipazioni riguardanti una diffusion line Pierre Balmain, voluta dalla casa di moda francese Balmain, che ha deciso di darle il nome del fondatore della maison, sembrano finalmente prendere forma. Dopo l’annuncio in maggio dei futuri progetti riguardanti una seconda linea d’abbigliamento, sono ora online le immagini dei primi capi realizzati dal brand per la primavera 2012, che saranno disponibili a partire da dicembre.

La linea giovane della maison francese spazia in lungo e in largo proponendo soluzioni per ogni tipo di occasione, dagli abiti per la sera al daywear, dal denim al knitwear, una serie di capi pret-a-porter per lui e per lei che si indirizzano ad un preciso target e che saranno realizzati da un team di designers separato da quello di Olivier Rousteing, nuovo direttore creativo del marchio, che continuerà ad occuparsi della linea principale della maison. Diversamente da quanto annunciato in precedenza, i prezzi non saranno poi così democratici in quanto si parte dai 120 euro di una t-shirt per arrivare ai 250 euro per una paio di jeans e ai 900 euro per un vestito da sera. Niente di paragonabile ai capi pagati a peso d’oro per la linea Balmain ma di sicuro ben lontani dall’essere considerati “popolari”.

Ecco come Alain Hivelin, amministratore delegato del brand ha spiegato a WWD: “Concepiamo la Pierre Balmain come un nuovo e distinto marchio, ispirato dal successo e dalla storia di questa grande casa di moda, ma offre una visione e un prodotto che risponde ai bisogni e ai desideri del mercato contemporaneo. Il nostro obiettivo è quello di posizionare Pierre Balmain come un nuovo brand a livello globale e farlo affermare presso i principali mercati internazionali”. E ancora: “La linea Pierre Balmain traduce i principi e i valori della linea Balmain in un’attitudine più casual e rilassata“.

Auguriamo al nuovo progetto di avere successo.

Fonte: Vogue Uk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>