La professione del Sarto è in estinzione: i Maestri Sarti cercano nuove leve

di La Redazione 0

Spread the love

Al 34simo Congresso dei Maestri Sarti che si è tenuto dal 5 al 10 agosto, presso l’Hotel Sheraton Golf Parco de’Medici a Roma, è stato reso noto un fatto davvero preoccupante per tutti i membri dell’Associazione, ossia che la professione del sarto, è a rischio di estinzione, a meno che non si tratti di un mestiere passato di padre in figlio.

Tutti i membri dell’Associazione, oltre hanno deciso di incoraggiare i giovani talenti e non ad intraprendere questo antichissimo lavoro, purtroppo negli anni sempre meno valorizzato, nonostante la sartoria Italiana non ha eguali al mondo.

L’associazione ha optato nel dare fiducia ai giovani Sarti riservando agli under 35 una parte importante alla sfilata di presentazione della collezione Arte Sartoriale 2011 Uomo-Donna di domenica 7 agosto.

Il presidente dell’Associazione Mario Napolitano, e tutti i Maestri Accademici sono favorevoli all’accogliere sotto la loro ala protettiva le nuove leve, in modo da iniziarli e condurli ad una professione ricca di soddisfazioni.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>