Continuano le limited edition per la Vogue Fashion Night Out

di La Redazione 0

Spread the love

Il giorno fatidico si avvicina a grandi passi e tutto è già fermento per i preparativi della Vogue Fashion Night Out che si terrà l’8 settembre, data in cui la fashion experience più riuscita degli ultimi anni avrà finalmente luogo a Milano e, quasi in contemporanea mondiale, in molte altre città e capitali tra le più importanti. Come sempre parteciperanno all’evento volti noti, addetti ai lavori e designers, e proprio alcuni tra gli stilisti più in voga presenteranno delle limited edition pensate e realizzate apposta per l’occasione.

Come avevamo già anticipato qualche tempo fa, due fra i primi stilisti ad aderire al progetto sono stati Roberto Cavalli e Moschino, che, per la serata, hanno ideato rispettivamente un foulard di seta, rappresentativo al massimo della maison, e una shopping bag in canvas con effetto trompe l’oeil davvero molto originale. Tra gli altri stilisti sensibili alla generosa causa (il ricavato delle vendite sarà infatti devoluto interamente alle associazioni scelte come beneficiarie) c’è anche Braccialini, che ha realizzato una shopping bag di ispirazione silvana. Si tratta infatti di una borsa dedicata al mondo naturale e in particolare a quello del bosco, la sua tela è infatti ricoperta da teneri scoiattolini, funghetti e piccole ghiande per un effetto davvero autunnale. A completare l’opera un bordino in vernice rossa che ricopre anche i manici e la tracolla. La borsa sarà in vendita presso la boutique di Corso Venezia.

Anche Henry Cotton’s è schierato in difesa della beneficenza con una shopping bag in tela e decorata da una stampa che celebra l’unione tra Italia e Inghilterra. Le bandiere delle due nazioni sono, infatti, impresse su uno sfondo chiaro e riassumono in toto ciò che il designer voleva esprimere donando un nome alla sua  creazione: “Cambiar Bandiera” è infatti il nome della borsa, che è stata realizzata in collaborazione con il giovane stilista milanese Francesco de Molfetta. Anche in questo caso la creazione sarà venduta nella boutique del marchio in Corso Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>