Nuove aperture, Dolce & Gabbana a Praga e Mulberry a New York

di La Redazione 0

Spread the love

Da poco il brand Dolce & Gabbana ha aperto il suo primo store nel cuore di Praga e, più esattamente, in una delle strade più suggestive della città: Parížská 28.

Lo store si sviluppa su un unico livello, per una superficie complessiva di 196 metri quadri e lo spazio interno è concepito per includere, in modo fluido, i pezzi della collezione pret-à-porter fino ai  prodotti sartoriali, sia per la donna che per l’uomo, i cui settori comunicano attraverso  un portale. Ciascun settore è poi completato da una collezione di accessori.

Una prima visione delle collezioni e degli interni si ha già dalle due vetrine frontali e dalle quattro laterali. Entrando poi, si può subito godere del raffinato allestimento interno, caratterizzato dai materiali che il brand utilizza, solitamente, per l’arredamento dei suoi store: si tratta di legno canaletto, laccato e velluto nero, vetri neri e fumé e lampadari in vetro nero di Murano.

Il marchio inglese Mulberry ha scelto invece New York come sede del suo nuovo flagship store. Il nuovo negozio a Soho,  in Spring Street, è stata concepito in modo da riprendere, allo stesso modo, sia lo stile dello store inglese di New Bond Street che quello dell’edificio newyorchese all’interno del quale è stato realizzato. Quest’ ultimo è nato come fabbrica per poi essere utilizzato come magazzino di stampe e libri: Soho era, d’altra parte, il quartiere degli stampatori.

Così è proprio su uno stile industriale che ha puntato lo Universal Design Studio cui è stata affidata la progettazione dello store che si estende su di una superificie di 500 metri. L’idea guida è stata, dunque, quella di mettere insieme artigianale ed industriale, vecchio e nuovo, inglese e americano. Per l’allestimento interno sono stati scelti oltre al banco monolitico e all’ottone caratteristici dei negozi di Mulberry, un  pavimento nero ed un sistema di illuminazione di ispirazione factory.

Fonte: Vogue.it

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>