Nei panni di una seduttrice, qualche sexy look

di La Redazione Commenta

Idea  diffusa è che sia l’estate a provocare in noi una certa lascivia: a farci venire di voglia di scoprirci e sedurre, in sostanza. Non si tratta di un luogo comune ma di un dato di fatto, sperimentato da quasi tutte. Quello che però va riconsiderato è il potenziale della stagione fredda.

Non potete negare di subire il fascino degli sfavillanti party del periodo delle  feste e dei periodi di buio e di freddo che cerchiamo di riscaldare ed illuminare con camminetti e candele accese, musica e… tute e maglioni informi? Non è esattamente così, perchè c’è qualcosa che  si risveglia in noi e ci suggerisce che possiamo essere favolose anche d’inverno; e che ci sono delle occasioni in cui è un dovere sedurre sfacciatamente. Delle volte occorre  essere splendide, seduttive, magnetiche e…Serve un look all’altezza. Prendiamo qualche spunto da alcune collezioni della Primavera/ Estate 2011/2012 ed utilizziamole come fonte di ispirazione. Potreste infilarvi in abito nero, dalla linea essenziale,di Calvin Klein, indossato con un must have dell’autunno come delle Mary Jane con plateau; oppure osare ancora di più con l’elaborato gioco di trasparenze di un incantevole mini-abito di Christian Dior.

Sempre nero, ma illuminato da paillette,s e dalla profonda scollatura, è l’abito da  esclusiva-cena- a- lume -di- candela di Roberto Cavalli. Altrettanto seduttivo, ma dal tocco più dolce e romantico, è il mini-dress bianco arricchito da pizzi di Theyskens’ Theory.

Adatto a far girare tutte le teste verso di voi, ad un party, è invece il long dress di Cristiano Burani con effetto bustier e spacchi vertiginosi o il superlativo abito blu elettrico, tempestato di paillettes a arricchito di voile di Elie Saab.

Per esagerare c’è l’abito di ispirazione sirena, di Hervé Léger, dai riflessi lunari e non potete, assolutamente, prescindere dallo stiletto giusto: come sandali dai listini sottili, in pelle golden di Jimmy Choo. Oppure i sandali effetto ankle boots, di Daniele Michetti in suede nero, con dettagli oro e a stampa leopard.

Per entrare pienamente in questo mood seduttivo, mentre vi preparate provate ad ascoltate “Feel like making love” nella versione di Marlena Shaw: l’effetto è assicurato.

Fonte: Vogue.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>