Mi Milano Prêt-à-Porter: dal 24 al 27 febbraio 2012 a Fieramilanocity

di La Redazione 0

Spread the love

Dal 24 al 27 febbraio 2012 a Fieramilanocity, ci sarà la sesta edizione di Mi Milano Prêt-à-Porter la fiera della moda italiana e dei designer emergenti. Le collezioni di abbigliamento e accessori donna per l’autunno inverno 2012-2013 sono protagonisti della fiera Mi Milano Prêt-à-Porter punto di riferimento per buyer, stampa e addetti ai lavori internazionali.

Quest’anno c’è una nuova formula ed un nuovo lay out espositivo che è stato diviso in quattro aree, ed ognuna rappresenta un lifestyle ed un codice estetico: ICONIC dedicata al dressing up e rappresentata dai marchi storici, STREAM la sezione dell’eleganza funzionale, sportiva e quotidiana, HOTHOUSE l’area dello stile giovane e contemporaneo, THE UNDERWEAR SPOT quella dell’intimo e del beachwear.

Quest’anno l’appuntamento è con oltre 200 aziende nazionali ed internazionali, e sono protagoniste le collezioni di abbigliamento e accessori donna per la prossima stagione invernale.

Anche per questa edizione non mancheranno collaborazioni speciali e la quarta edizione di Collisions!

Pensate che l’edizione di Settembre ha registrato un incremento del 6% con una crescita degli operatori internazionali in rappresentanza di 80 paesi, soprattutto per quanto riguarda ex repubbliche baltiche e dall’Estremo Oriente e con il ritorno dei compratori inglesi e tedeschi.

In totale sono state presentate 240 collezioni, si da molta attenzione ai marchi emergenti protagonisti dell’area Hothouse, il progetto MiPaP+ ha visto il brand italiano Kiton collaborare con due giovani designer, inoltre la presenza dello special project VPL di Victoria Bartlett e la terza edizione di collisions, hanno fatto confluire a Fieramilanocity i più importanti negozi multimarca, boutiques e department stores internazionali come Coin, Asselta Sabino,Babylon Bus, Biffi, Break, Cortecci, Costantini 1920,El Corte Ingles, Graziella boutique, La Caprese Più,Lattuada, L’Incontro, M. Bardelli, Marizia Tassy,Mortarotti, Novarini Abbigliamento, Rescalli Abbigliamento,Scalia, Sorelle Ramonda, Summertime,Zanotti Boutique assieme a Colette – Parigi, Beams Tokyo e l’austriaco Splendid Fashion Group.

Con la prossima edizione di Hothouse diventa un marchio e un progetto all’interno della fiera. Hothouse apre le sue porte alla creatività internazionale con 30 brand ospiti di questa edizione, inoltre Hothouse diventa anche un magazine realizzato dal team creativo di PIZZA, rivolto ad un’audience internazionale, e stampato in 500 copie numerate e inviato ai top buyer internazionali.

Collisions, il progetto di Mi Milano Prêt-à-Porter che suggerisce il ricambio generazionale e una riflessione su identità e iconicità del marchio, è alla quarta edizione.

I giovani stilisti, grazie all’evento potranno incontrare aziende dell’industria italiana per la realizzazione di micro collezioni.

ORARIO ESPOSITORI
24 FEBBRAIO 8.30 – 19
25-26 FEBBRAIO 9 – 19
27 FEBBRAIO 9 – 16.30
24-27 Febbraio 2012
Fieramilanocity, entrata Gate 5, Viale Scarampo, pad.3
Presentazione internazionale Prêt à Porter donna e accessori
Collezioni autunno inverno 2012-2013
INGRESSO GRATUITO RISERVATO AI SOLI OPERATORI DEL SETTORE

PROSSIMA EDIZIONE
21-24 Settembre 2012

Fieramilanocity, entrata Gate 5, Viale Scarampo, pad.3
Presentazione internazionale Prêt à Porter donna e accessori
Collezioni primavera estate 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>