Rosa cipria per l’Estate 2012

di La Redazione 0

Spread the love
E’ una nuance femminile, forse la più femminile, romantica e dal tocco retrò. E’ il powder pink o rosa cipria, che evoca il profumo di batuffoli da toeletta intrisi di polvere per il viso, le nuvole o la sensazione della seta. E sarà il suo tocco leggero e sofisticato a colorare la prossima estate. Ricordatevi, comunque che, anche per la stagione in corso, non dovete trascurare il rosa, ma confetto. E, inoltre, per la bella stagione in arrivo, si riconferma tutta la gamma dei colori sorbetto.
Per quanto riguarda il nostro rosa cipria, questo potrà essere indossato  da solo o con tracce di bianco, illuminato dall’oro o dall’argento, o addirittura con colori accesi ed intensi come il tangerine, un altro dei protagonisti assoluti del 2012, così come propone Louis Vuitton.

E, nel pieno spirito del powder pink, è il miniabito proposto da Blugirl che sembra quasi evocare un piumino da cipria con top asimmetrico  e gonna vaporosa con fiocco.

Un fascino d’altri tempi, caratterizza, invece, l’abito dalle linee essenziali, che sottolinea la silhouette, di Chanel, in color carne, punteggiato di perle,  e indossato con sandali argento. Femminile romantico è, invece l’abito lungo di Dior, mosso da leggeri volant.

Sulla stessa linea ma meno sontuosi sono gli abiti lunghi di Tibi e Unique.

Per il giorno troviamo, invece, il chiodo, in suede creamy,  senza collo e revers, di Acne; la giacca, in seta color incarnato; un capospalla come il tank top, in seta, di J Brand e, per finire, il delizioso coat doppiopetto, in cotone, di Miu Miu.

Tra gli accessori, nella stessa nuance, le proposte spaziano tra l’ handbag, in pelle, rosa phard, di Christian Dior e la shoulder bag, in pelle, rosa pallido, con borchie dorate, di Valentino. Passando per il cappello, in feltro, di Just Cavalli ed il luminoso collier di Prada.

Fonte: Vogue.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>