Marni per H&M, dall’8 marzo

di La Redazione 0

Spread the love

Ve lo avevamo già annunciato, ma ora abbiamo qualche notizia in più: sta per arrivare, negli stores H&M, una collezione nata da una nuova collaborazione con una griffe di Haute Couture; dopo l’ultimo successo ottenuto con la capsule collection Nineties style di Versace, è la volta di Marni.

La collezione sarà in 260 negozi selezionati a partire dall’8 marzo 2012, e possiamo già prevedere file di donne festanti e decise ad aggiudicarsi almeno un capo… Per il resto non si sa molto: solo che a disegnare la collezione per la Primavera/ Estate 2012, sarà Consuelo Castiglioni in persona, direttore creativo del brand, e lo stile e la personalità saranno quelli caratteristici dei Marni.

A proposito della linea creata per H&M la designer svizzera ha, infatti, dichiarato:

  La collezione comprenderà sia uomo che donna e includerà anche i capi e gli accessori iconici che hanno segnato l’immaginario Marni, dalle gonne al ginocchio ai pantaloni ampi, dalle maglie jacquard ai gioielli colorati, declinate su una tavolozza di colori forti e su stampe etniche ispirate all’Africa.Volevo realizzare un autentico guardaroba Marni, presentando per H&M i nostri capi significativi nei tessuti e nelle stampe che ci contraddistinguono. Prediligo da sempre accostare stampe e colori a contrasto, abbinando motivi tribali contemporanei e grafiche Bauhaus con elementi funzionali più sportivi.

Da parte sua,  Margareta van den Bosch, Creative Advisor di H&M, sulla collaborazione, ha affermato:

Le creazioni Marni hanno sempre un tocco contemporaneo, mixando tessuti, stampe e accessori in modo creativo e chic allo stesso tempo. È fantastico vedere come Consuelo Castiglioni propone la sua visione con sempre nuove combinazioni di stampe, colori e silhouette, caratterizzate da un’elevata artigianalità.

Il volto  degli scatti della campagna pubblicitaria, di cui il primo scatto è appena uscito su The Fashion Spot sia quello di Imogen Poots, già testimonial  della nuova fragranza Chloé. E’ possibile, poi, che la stessa sarà anche protagonista della campagna video che sarà diretta dalla la regista Sofia Coppola.

Fonte: marieclaire.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>