Via Uno: collezione autunno inverno 2012-2013

di La Redazione 0

Spread the love

Il brand di calzature, borse e accessori Via Uno ha riportato le icone delle principali decadi del 20° secolo, per creare la sua collezione autunno inverno 2012-13.

Numerosi i modelli della collezione, stivali, sandali, mocassini, decolleté con plateau, zeppe, ballerine, pantofole, peep toes, stringate, cinture, borse, bigiotteria e smalti per creare un look in sintonia con il fashion system e la stagione.

La collezione autunno-inverno 2012/13 è divisa in quattro macro trends e presenta modelli in una vasta gamma di stili e forme per donne versatili e contemporanee.

Vintage Glamour
Questa linea è caratterizzata dall’eleganza e classe. Le dive di Hollywood del passato e tutto il loro charme personificano questo universo. Colori: uva, albiccocca, cappuccino e cioccolato Materiali: coccodrillo, pelle di vitello, nabuk, e craquelé.

Modernism
Il Futurismo ritorna al centro della moda che ha influenzato gli anni ’60, ed ecco quindi forme geometriche e linee dritte sono l’eredità di quel tempo, che riappaiono questo inverno tra una palette di colori con sfumature fredde che emana modernità ed eleganza. Colori: petrolio, grigio, blu, e nero. Materiali: patchwork, paillette.

Eccentric
Linea influenzata dai pittori surrealisti, come Salvador Dali, con esagerazioni nei colori, nei volumi, nei dettagli e nelle tecniche, come il collage che mescola trame, forme e stampe. Le stampe animalier invadono la moda e propongono un mix di stampe che giocano con la figura umana ed i colori sono mostarda, verde pino, pinoli, pomodoro e foglia. Materiali: serpente, stampa giaguaro, paillettes.

Ethnic
E’ una fuga verso territori vergini ed isolati, e l’estetica si combina con influenze provenienti da culture diverse come quella indiana, peruviana e country.
Colori: camello, beige, blu navy e kaki. Materiali: pelle effetto elefante, suede, stampa zebrata.

IO trovo la collezione Via UNo decisamente diovertente e alla moda, un modo interessante di rivivere il XX secolo attraverso i trend del passato, ovviamente riportati in chiave moderna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>