Louboutin in mostra a Londra

di La Redazione 0

Spread the love

Magari, per il ponte del primo maggio, qualcuna di voi avrà programmato un weekend a Londra. E magari, avete intenzione di trovare del tempo per lo shopping… Purtroppo la fame di spese e nuovi capi, nuove borse, nuove scarpe che prende tutte in questo periodo non sempre può essere soddisfatta con gli oggetti dei nostri desideri, ad esempio le scarpe dalla suola rossa di Christian Louboutin

Eppure, sapete, esistono dei surrogati: un pò come la ricotta spolverata di cacao al posto della panna cotta con cioccolato fuso. Oppure come la visione di un film romantico quando siamo state abbandonate… Avevate perso il filo? Era per dire che, se capiterete a Londra, fino all’8 luglio potrete rifarvi con la mostra dedicata ai 20 anni di carriera della maison Louboutin.

Così, tra le sale del Design Museum di Londra potrete godere, solo dalle vetrine, di tacchi vertiginosi, décolletés borchiate, sandali rivestiti di cristalli e stivali stringati… Ma mostra c’è molto di più, nel senso che mai dovete dimenticarvi che si tratta comunque di arte: e allora avrete la possibilitò di conoscere le fonti di ispirazione di Louboutin come coprendo le fonti  d’ispirazione, come il cinema o il design del paesaggio fino ad arrivare alle trapeziste acrobate.

Poi vedrete come la scarpa è materialmente creata,  dal prototipo alla produzione, partendo dal concept e arrivando al design degli store.

Vi ricordiamo, infine, che Louboutin ha festeggiato  più che degnamente i suoi vent’anni di carriera: vi avevamo già parlato, infatti del libro”Christian Louboutin” con foto di David Lynch e Philippe Garcia e prefazione di  John  Malkovich; è già vi avevamo avvisate, allo stesso modo, dell’uscita di una capsule collection composta da 20 modelli di scarpe, uno per ogni anno, di storia della maison.

Se avete deciso di andare, qualche informazione utile:

Design Museum, 28 Shad Thames, Londra

[email protected]

Fonte: d.repubblica.it

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>