Melissa + Pedro Lourenço, collaborazione deliziosa

di La Redazione 0

Spread the love

E’ stata presentata ieri, a New York, presso la Galleria Melissa a Soho, la collezione  Resort 2013 : nasce dalla collaborazione tra Melissa,  il brand di calzature brasiliano  e lo stilista brasiliano Pedro Lourenço. Avevo già un debole per le scarpe Melissa: plastica al 100 % che viene plasmata in forma di scarpa e riesce a diventare non solo un oggetto di design, da ammirare, ma addirittura sexy.

Certo, il brand, nato oltre trent’anni fa nel Rio Grande do Sul, ha potuto vantare collaborazioni con stilisti del calibro di Vivienne Westwood e Gareth Pugh che hanno dato delle interpretazione delle iconiche plastic shoes, davvero affascinanti… Ed ora, il risultato della collaborazione con Pedro Lourenço, sarebbe da definire… Delizioso, o addirittura goloso: in particolare mi riferisco alla ballerina Divine, in  versione sfumata, dal giallo limone.

 

Ma andiamo per gradi. I modelli sono due: la Divine, ballerina classica ed  il sandalo Melissa N.1,  con cinturino alla caviglia Entrambe le scarpe sono proposte nelle versioni a tinta unita, color block o sfumate. Le nuance di colore sono i classici bianco/nero  e blu cui si aggiungono il marrone ed il beige e le tinte brillanti e fluo, colori pastello…

Potete, intanto farvi un giro sul sito Melissa ma si può prevedere che la nuova collezione sarà un successo. Le ballerine Divine sono attese negli stores, a luglio, mentre i sandali con tacco si attendono per novembre al costo, rispettivamente, di 90 e 175 dollari.  E vi ricordiamo dello store monomarca Melissa aperto, da dicembre, a Milano.

Un capriccio  accettabile per una creazione tanto somigliante ad un dolce goloso. Convincenti anche le parole dello stilista che ha definito incredibilmente sexy la plastica colorata e dall’effetto juicy a contatto con la pelle nuda… Lo stesso, parlando del processo creativo, si è detto affascinato da scarpe che escono pronte dal macchinario, senza bisogno di cuciture e fuse naturalmente e non solo in apparenza.

Questo tanto per far nascere definitivamente in me, il desiderio delle ballerine sfumate giallo limone, o fragola. Oppure del sandalo nero e fucsia…

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>