Olimpiadi Londra 2012, collezioni ispirate alla Union Jack e dintorni

di La Redazione 0

Spread the love

Le Olimpiadi di Londra 2012 cominciano oggi ma da tempo è iniziata l’attesa e la loro celebrazione: la moda non poteva essere da meno e innumerevoli sono i brand che hanno deciso di creare capsule collection, capi ed accessori su cui è riprodotta la Union Jack, ovvero la bandiera del Regno Unito.

Si parte dalla linea di Jimmy Choo che include una tote bag grande in denim con portafoglio coordinato, una pochette con catenella dorata, scarpa slip on con bandiera stampata e borchie e occhiali stile 80’s con stanghette stampate. Ci sono poi  le Converse trattate dal sapore vintage, in tre versioni in canvas e felpa Chuck: rigorosamente con stampa Union Jack. Mentre le ballerine pieghevoli in ecopelle dal motivo patchwork blu, rosso e bianco sono della linea Jaqui di Butterfly Twist e sono  in vendita su Luisaviaroma.com.

Ancora, ci sono le sneakers più sofisticate di  Alberto Guardiani: sono le Toki in Limited Edition in morbida pelle di vitello bianca e dipinta a mano con i colori della bandiera inglese.

C’è la clutch di Accessorize decorata da una Union Jack creata da paillettes. Mentre Anterpima ha dedicato alla bandiera un’intera capsule collection di clutch. Ma una piccola delizia  è la handbag in ecopelle, very cheap ( 25, 99 euro), di Pull & Bear: la Union Jack è in rilievo sulla patta e, al rosso e al blu, si aggiunge il rosa cipria che si sostiuisce al bianco…

 

Swarovski ha pensato, poi,  ad  una capsule collection di accessori ispirata ai simboli inglesi che si ritrovano in pendenti e charms, come nella collana con ciondolo che raffigura il poliziotto londinese.

E così oltre all’ispirazione patriottica troviamo anche quella londinese e quella propriamente olimpica: questo succede con il make up… La Butter London ha lanciato Olympic Heavy Medal Collection: si tratta di tre smalti dai toni metallici che sono, naturalmente, l’oro, l’argento e il bronzo delle medaglie olimpiche. La stessa ipirazione si ritrova nelle tonalità della palette di ombretti Going for Gold di Mua.

Mentre la Sleek ha proposto, per gli smalti, 12 nuance che non sono altro che i colori delle linee della Tube, ovvero della metropolitana, di Londra.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>