Desigual con Lacroix per la L-line dell’A/I 2012/13

di La Redazione 0

Spread the love

Ecco un’altra collaborazione di quelle potenzialmente interessanti, di quelle che danno vita a collezione di quelle di cui potrebbe valer la pena aver un capo nel guardaroba. Soprattutto se è in linea con le tendenze di stagione come i print pants e l’allure barocca.

Si tratta della L-line di Desigual per la quale il brand spagnolo ha proposto a Monsieur C. Lacroix di metterci del suo, come già avevato fatto per le scorse stagioni… Il risultato della fusione tra Catalogna e Provenza non poteva che risultare gioiosa e femminile ed include un repertorio di stampe atemporale e barocco, con le icone proprie dello stilista francese adattate a quello che è il sempre riconoscibile universo Desigual.

Ed ecco che vengono evocate  tappezzerie del XVIII secolo, i tocchi orientali e i disegni floreali.

I colori di basi sono i trendissimi bianchi e nero mixati, illuminati da toni caldi aranciati e dorati e da rossi fino ad arrivare a tinte psichedeliche e stampe pop, con la femminilità del volto di Marylin Monroe che come icona intramontabile ammicca dalle t-shirt a manica lunga.

Così l’Autunno/Inverno 2012/2013 di Desigual mantiene sempre un tono romantico e retrò insieme all’allegria di un flower power dal tocco sofisticato.

Molti non hanno apprezzato fino in fondo, il risultato della collaborazione estiva chiedendosi come il mondo di Lacroix abbia potuto mischiarsi col mondo, assai meno sofisticato di Desigual.  E, d’altra parte, le recenti capsule collection nate dalla collaborazione tra stilisti di gusto riconosciuto e brand più “popolari” sono sempre state in bilico tra l’adorabile e il contestabile.

Nella collezione per la stagione fredda sembra comunque di poter individuare, come dicevamo, dei pezzi interessanti: può valere la pena di acquistare un capo per quando all’outfit può tornare utile lo stile vitale e colorato (forse solo a tratti un pò chiassoso) di L-line. Magari mantendo un profilo più basso e sobrio nella scelta degli altri capi e degli accessori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>