Banana Republic, capsule collection con Milly per l’Estate 2013

di La Redazione Commenta

Spread the love

Siamo ancora in pieno inverno, eppure la Primavera nella moda arriva sempre con largo anticipo. Ed è un fiorire di anticipazioni, di  cruise collection e di presentazioni di capsule collection.

Proprio come quella, in limited edition, nata dalla collaborazione della designer di Michelle Smith di Milly con Banana Republic, creata per l’Estate 2013 e in arrivo, a Maggio, negli store selezionati di tutto il mondo e online. La collezione includerà 60 pezzi per la Donna e per l’Uomo e sarà all’insegna dello stile preppy, delle stampe vintage e dei colori audaci tipici di Milly.

A proposito della nuova collaborazione Simon Kneen, direttore creativo e vice presidente esecutivo di Banana Republic ha detto che l’obiettivo era quello di concentrarsi sui colori vibranti e sulle stampe cariche di buonumore che ben caratterizzano la stagione carica di ispirazione e di divertimento che è l’Estate… Ed il senso del colore, delle stampe e dei motivi decorativi di Michelle sono il complemento perfetto di Banana Republic, cui si aggiunge il tocco in più dello stile Hamptons-chic che verrà introdotto nel guardaroba estivo delle consumatrici.

Sul fatto che i colori e le stampe proposte siano in grado di catturare lo spirito dell’Estate è anche la Smith che, per  la prima volta con Milly si occupa anche di Menswear per il quale propone polo, t-shirt e shorts.

Mentre i capi per la Donna includeranno maxi dresses. minigonne e shorts in nuance vivaci e trendy come il lime, il corallo ed il blu navy. E ancora accessori come borse da mare e foulard e bigiotteria.

In onore della collaborazione, poi, sono stata create stampe del tutto inedite. E il tutto sarà disponibile a costi accessibili che vanno dai 45 ai 175 dollari per la Donna e dai 24 e ai 54 per l’Uomo.

Si tratta di una capsule collection che si preannuncia piuttosto interessante così come lo era stata quella in stile Mad Men. Per ora, dobbiamo accontentarci i soltanto dei bozzetti che sono stati diffusi.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>