Banana Republic, capsule collection con Milly per l’Estate 2013

di La Redazione 0

Spread the love

Siamo ancora in pieno inverno, eppure la Primavera nella moda arriva sempre con largo anticipo. Ed è un fiorire di anticipazioni, di  cruise collection e di presentazioni di capsule collection.

Proprio come quella, in limited edition, nata dalla collaborazione della designer di Michelle Smith di Milly con Banana Republic, creata per l’Estate 2013 e in arrivo, a Maggio, negli store selezionati di tutto il mondo e online. La collezione includerà 60 pezzi per la Donna e per l’Uomo e sarà all’insegna dello stile preppy, delle stampe vintage e dei colori audaci tipici di Milly.

A proposito della nuova collaborazione Simon Kneen, direttore creativo e vice presidente esecutivo di Banana Republic ha detto che l’obiettivo era quello di concentrarsi sui colori vibranti e sulle stampe cariche di buonumore che ben caratterizzano la stagione carica di ispirazione e di divertimento che è l’Estate… Ed il senso del colore, delle stampe e dei motivi decorativi di Michelle sono il complemento perfetto di Banana Republic, cui si aggiunge il tocco in più dello stile Hamptons-chic che verrà introdotto nel guardaroba estivo delle consumatrici.

Sul fatto che i colori e le stampe proposte siano in grado di catturare lo spirito dell’Estate è anche la Smith che, per  la prima volta con Milly si occupa anche di Menswear per il quale propone polo, t-shirt e shorts.

Mentre i capi per la Donna includeranno maxi dresses. minigonne e shorts in nuance vivaci e trendy come il lime, il corallo ed il blu navy. E ancora accessori come borse da mare e foulard e bigiotteria.

In onore della collaborazione, poi, sono stata create stampe del tutto inedite. E il tutto sarà disponibile a costi accessibili che vanno dai 45 ai 175 dollari per la Donna e dai 24 e ai 54 per l’Uomo.

Si tratta di una capsule collection che si preannuncia piuttosto interessante così come lo era stata quella in stile Mad Men. Per ora, dobbiamo accontentarci i soltanto dei bozzetti che sono stati diffusi.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>