Beauty in Vogue Night, il 9 Marzo sarà la notte della bellezza

di La Redazione 0

Spread the love

Era il 2009 e le edizioni internazionali di Vogue lanciavano la Vogue Fashion’s Night Out, la notte dello shopping.  Così glam e ricca di eventi e divertimento da aver attirato, edizione dopo edizione, la partecipazione di milione di persone in tutto il mondo.

E, in Italia, le città della VFNO sono state Milano e poi Roma e, a partire dall’ultima edizione che abbiamo commentato insieme, anche a Firenze. Ora è in arrivo una grande novità, perchè non c’è fashion senza Beauty e Make Up: ed ecco che la Notte della Bellezza è attesa  in Italia, a Bologna, per il 9 Marzo.

L’ evento in città nasce dalla collaborazione tra Vogue Italia e Cosmoprof Worldwide – la grande manifestazione del beauty promossa da BolognaFiere e la città emiliana vedrà invase dalla Bellezza le vie del “quadrilatero” al centro della città attorno a Piazza Maggiore, compreso tra via D’Azeglio e via Farini, via Castiglione e via Rizzoli, e nella Galleria Cavour.

I negozi saranno aperti fino alle ore 22 e l’apertura straordinaria degli esercizi sarà affiancata da eventi, attività,presentazioni e allestimenti dedicati. Ad esempio, presso la Biblioteca dell’Archiginnasio, sarà allestita una mostra fotografica che grazie alle cover più rappresentative di Vogue Italia consentirà un lungo viaggio nella storia del beauty.

Ancora una volta, ed è la cosa più importante, lo shopping si accompagna anche alla solidarietà: come nelle VFNO i brand aderenti all’iniziativa creereanno dei prodotti in limited edition: il ricavato della vendita saràdestinato i fondi di intervento per le zone colpite dal terremoto in Emilia, in particolare al Comune di Crevalcore.

Già nell’ultima edizione della Vogue Fashion’s Night Out, infatti, Vogue si era impegnato in prima linea in aiuto delle zone terremotate, raccogliendo ben 170.000.

A proposito del prossimo evento la direttrice Franca Sozzani ha dichiarato:

“Siamo felici di far vivere questa prima serata proprio alla città di Bologna riconosciuta per le sue attività legate all’arte, alla cultura e alla bellezza. Ci auguriamo che Beauty in Vogue Night, sostenuto da Cosmoprof e Bologna Fiere, possa rappresentare un momento di festa collettiva. Confidiamo con il nostro supporto di poter continuare ad aiutare anche i terremotati che hanno sempre saputo reagire con forza, dignità e determinazione alle gravi difficoltà post sisma”.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>