Jason Wu sfila in una chiesa sconsacrata alla New York Fashion Week autunno-inverno 2013-14

di La Redazione 0

Spread the love

Nulla ha potuto la tempesta di neve contro Jason Wu che ieri ha presentato la sua collezione Donna alla New York Fashion Week Autunno/Inverno 2013/14.  Anzi la neve ha avvolto in uno scenario magico il suo show, cadendo in grandi fiocchi intorno alla chiesa sconsacrata di Park Avenue scelta per mandare in scena le creazioni per la prossima stagione fredda.

Creazioni che, naturalmente, per quella atmosfera  e sotto quei pesanti lampadari di cristallo  apparivano perfette: bianco, nero e rosso e contrasti. Da una parte la morbidezza e la leggerezza dello chiffon, dell’organza e del plissè e dei dettagli in pelliccia. Dall’altra  la struttura controllata.

E convivono così la femminilità dei dettagli peplum e degli abiti leggiadri e svolazzanti ed il tocco pù aggressivo e glam del pitone, delle spalle esagerate e dei tagli asimmetrici. Oltre che dei tacchi altissimi e sottili e delle gonne indossate sui pantaloni a sigarette.

E a questi si aggiungono la morbidezza del velluto, la leziosità dei pois e il tocco civettuolo delle stampe animalier.

L’idea di fondo è quella di una sensualità che si eprime in tutte le sue sfaccettature e che non sente il bisogno di scoprire a tutti i costi, di esprimersi attraverso la pelle nuda. Si tratta di una femminilità che affronta l’inverno avvolta in impermeabili con inserti in sheer e trench e che viene fuori sempre e comunque.

Photos| elle.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>