Miu Miu alla Paris Fashion Week 2013-14 tra cappottini, pois e zip

di La Redazione 0

Spread the love

Miu Miu fa sfilare le sue ragazze  tra i piloni di cemento armato e il soffitto basso di quello che appare un enorme ma elegante garage. Ma con grandi vetrate e una passerella che trova spazio al centro.

Ciò che significa che il tessuto tecnico delle giacche a vento  può accordarsi perfettamente  con sensuali scolli , bordati in cannolè di maglina elastica che si aprono a V a scoprire le spalle; il metallo delle zip con bottoncini o  con leziosi cappottini femminili  lunghi, interamente cosparsi di pois, gli stessi che decorano i foulard legati al collo con un fiocco, una costante di tutti gli outfit.

Mentre, a contrastare l’accesa nuance gialla del cappottino, è un collo di pelliccia rosa, le calze sono a righe e, ai piedi sono stivaletti alla caviglia con bottoncini, retrò nel modello  ma contemporanei nel disegno del tacco  scultura, nella suola con carrarmato e nelle tinte fluo e metallizzate.

Come  “retrò all’avanguardia” possiamo definire anche i sandali open toe con listello a T.

E ovunque i pois sono a contrasto: rosso su nero per il foulard e nero sul rosa per il cappotto. Mentre, come in un abito da dama ottocentesca, si sovrappongono gli strati e la giacca a vento dalle ampie maniche, si apre con una zip in due petali che lasciano intravedere la gonna sottostante che, in alternativa, fuoriesce come un balza al di sotto di una abito nero aderente, dalle linee essenziali, a ricordare una ballerina di flamenco.

Alltrettanto essenziali sono le maglie dolcevita nere interamente percorse da una zip centrale. Mentre si susseguono golosi colori sorbetto, insieme all’ocra e al rosso in contrasto con il nero nelle  lunghe gonne  lucide a righe, appena svasate. E le cinture in vita hanno il design delle cinture di sicurezza; mentre ci si concede il vezzo delle fasce decor applicate con file di jais decorativi, spesso, nemmeno a dirlo, a bordare una zip centrale.

A completare gli oufit le borse: al solito meravigliose dai bauletti, alle maxi handbag fino alle sacche.

Photo Courtesy| Getty e Miu Miu

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>